Anni fa toccò all’Inno del Genoa, “un Cantico per il Mio Grifone“, che lo scorso 15 dicembre ha festeggiato cinquant’anni di storia. Oggi è toccato alla nuova hit che domina le classifiche di Spotify Italia, “Guasto D’Amore“, canzone del rapper genovese – e genoano – Bresh.

In che senso “è toccato” a questo brano, ormai cantato da tutti i tifosi rossoblu, quantomeno da quelli più giovani? Nel senso che il Dottor Federico Santolini, direttore del Reparto di Ortopedia del San Martino, lo ha fatto cantare ai bimbi della Ol’kalou Disabled Children’s Home di St.Joseph, in Kenya. Proprio in questi giorni il dottore di fede rossoblu si trova in Africa per seguire e portare avanti lunghe sedute operatorie a favore dei bimbi di ogni età che ne hanno bisogno.

Nel video diffuso dai canali social ufficiali dello stesso Ospedale San Martino, si vede il Dottor Santolini che, in un momento di pausa, coinvolge tutti i ragazzi della Ol’kalou Disabled Children’s Home di St.Joseph nel cantare il ritornello della canzone “Guasto D’Amore“, che è bene ricordare essere un brano incentrato totalmente sul Genoa e sul sentimento provato nei confronti del Grifone. Canzone che, diffusasi presto al Ferraris in occasione delle gare del Genoa di fine stagione scorsa, è diventata una vera e propria hit ascoltata in tutta Italia. E, a questo punto, non solo in Italia.


Al Museo del Genoa festeggiati i 50 anni dell’inno rossoblu