GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla delle ultime mosse di mercato del Benevento e ritorna sul capitolo Coda, per il quale la formazione campana ha provato un ultimo affondo nell’ultimo giorno di mercato, ricevendo il “no” del Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport parla di un ultimo tentativo del Benevento per Coda, dopodiché sottolinea l’ultimo innesto del Grifone, ossia Haps dal Venezia. Per il quotidiano in rosa, il Genoa prende 6,5 nelle pagelle del calciomercato della Serie B. Un approfondimento a parte viene dedicato a Manolo Portanova e alla “marcia indietro” del Bari, che non ha portato avanti l’operazione per via del “no dei tifosi“. Nel mirino del tifo barese sono finiti anche i dirigenti del Bari, in particolare il ds Ciro Polito, che ieri ha dovuto informare lo stesso Portanova della decisione spostando le attenzioni su Benali del Brescia.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla a sua volta della questione Portanova e del “pollice verso dei tifosi del Bari“, che ha portato al non trasferimento sino al termine della stagione del 22enne centrocampista. Vengono ripercorse poi tutte le operazioni effettuate dal club rossoblu, sia in entrata che in uscita. Non andata in porto l’operazione di scambio tra Semper e Lasagna con l’Hellas Verona, il Genoa ha comunque messo a disposizione di Mister Gilardino due calciatori in più di supporto alle punte: Dragus e Salcedo. Rinforzata anche la corsia di sinistra con Haps. Chiuso il mercato, adesso la squadra potrà concentrarsi unicamente sulla sfida contro il Parma, che diventa un altro “importante crocevia“. Nelle prossime ore si conoscerà se verranno riaperte le vendite di nuovi biglietti per i tifosi del Genoa.

SECOLO XIX – Anche il Decimonono analizza il calciomercato del Genoa, parlando di “affari mirati” e dell’operazione Lasagna sfumata nel finale. “Gila ora ha maggiori alternative, manca l’ultimo botto. Galdames e Czyborra out“. Anche qui si parla di Portanova: “niente Bari, tra le proteste dei tifosi. Ora resta solo l’estero“.

TUTTOSPORT – “Bari, la rivolta contro Portanova“. Anche Tuttosport parla dell’operazione sfumata tra Genoa e Bari per portare Portanova alla formazione pugliese e specifica che “i tifosi pugliesi fanno saltare il passaggio dal Genoa“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, tutte le operazioni rossoblu del mercato invernale