GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Nulla più che un accenno alla vicenda Denis Dragus e al suo ormai imminente approdo al Genoa tra le pagine della Gazzetta dello Sport.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica questa mattina parla di Martinez, che nelle gerarchie ha ormai scalzato Semper, che allora potrebbe partire e andare in un’altra squadra in questa sessione di mercato. Como su di lui, ma anche Verona e Bologna. Si legge anche che “il Genoa sta stringendo i tempi per un terzino di piede destro in grado di coprire tutta la fascia e questo potrebbe portare alla cessione di Hefti“, ma nessun nome viene fatto in tal senso. Un terzino sinistro, invece, arriverà solamente se Czyborra lascerà il Genoa in questa sessione di mercato. Il nome qui viene invece fatto ed è sempre il solito, quello di Frabotta. Per Portanova qualche interesse in Serie B. Le tre righe finali di articoli dedicate a quello che viene definito un “exploit” da parte della Primavera rossoblu, ieri autrice di una strepitosa rimonta sul campo del Torino valsa l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina si focalizza sulla prossima sfida col Pisa, ennesima prova del nove per un Genoa che potrebbe allungare ulteriormente in classifica. “Prima il Pisa, poi il Parma: altre due big per il Grifone che prova a forzare ancora” è il titolo che compare sull’edizione odierna. Parla anche l’ex ds del Crotone, Beppe Ursino, che porta Denis Dragus in Calabria due stagioni fa. “Lo prendemmo dallo Standard Liegi, all’epoca era molto giovane – spiega Ursino – Da noi era un po’ acerbo e indisciplinato tatticamente. Quando arrivò a Crotone, c’era Stroppa come allenatore e con lui devi essere ordinato da un punto di vista tattico. Con noi giocò poco, ma in allenamento era uno spettacolo. Segnava di destro e di sinistro. Io avrei voluto tenerlo un altro anno, ma lo Standard non ce lo lasciò. Dragus era uno di quei giocatori da tenere un paio di anni. È un buon giocatore, dotato tecnicamente. Non è un 9, ma un falso 9. Non è una prima punta statica. Se sta bene, può giocare sulla trequarti o sull’esterno“. Fronte mercato, si fa il nome di Quagliata della Cremonese nel ruolo di terzino sinistro: Gilardino già lo conosce dai tempi della Pro Vercelli. Per Portanova possibile futuro all’estero. Semper, intanto, chiede più spazio, “il Genoa però al momento ha bloccato la sua partenza“.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport parla del riscatto di Dragusin da parte del Genoa in un articolo interamente dedicato alle operazioni di mercato di casa Juventus. “Di sicuro, ma era d’altra parte previsto, la Juventus incasserà 5,5 milioni di euro dal Genoa: sono infatti scattati i termini dell’obbligo riscatto da parte rossoblu di Radu Dragusin, ventenne difensore centrale romeno passato al club ligure in estate. Cifra che potrebbe aumentare di un altro milione e 800 mila euro grazie ai bonus” specifica il quotidiano. Quotidiano che si sofferma anche sulla sconfitta del Torino Primavera per mano del Genoa. “Lo psicodramma vissuto contro il Genoa, con la semifinale di Coppa Italia che sembrava a portata di mano, rischia di rovinare un’intera stagione“. La formazione granata, è doveroso ricordarlo, è prima nel campionato Primavera 1.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, una ripresa perfetta porta avanti i rossoblu: seconda semifinale in tre anni