Nei quarti di finale della Coppa Italia Primavera il Genoa ha rimontato in appena venti minuti il Torino, squadra in testa al campionato di Primavera 1 insieme alla Roma (clicca QUI per leggere la cronaca del match).

Nonostante diverse assenze, numerosi elementi dell’Under 18 aggregati e un ampio turnover fatto da mister Agostini, i Grifoncini sono riusciti a rimontare l’iniziale doppio svantaggio, grazie alla doppietta di Debenedetti e ai singoli centri di Accornero e Lipani, conquistando così l’accesso alle semifinali, un traguardo raggiunto l’ultima volta nella stagione 2020-21. I rossoblu se la vedranno con la vincente del match tra Fiorentina e Atalanta, che si disputerà il prossimo 8 febbraio. Come accade per le prime squadre, le semifinali si disputeranno con gare di andata e ritorno.

Quello di oggi è l’ennesimo successo stagionale della Primavera, ancora imbattuta in stagione nonostante abbia affrontato in Coppa Italia squadre del calibro di Milan, Sassuolo e Torino, tutte in trasferta. I Grifoncini, inoltre, scenderanno in campo sabato contro il Parma secondo in classifica, in un match fondamentale per il campionato di Primavera 2.


Genoa-Pisa, arbitra l’aretino Volpi. Di Paolo siederà al VAR