L’ex Bordeaux Ricardo Mangas nel mirino del Genoa? La notizia giunge in queste ore dal Portogallo, ma intercetta movimentazioni e sondaggi che fanno riferimento alle settimane scorse. Il calciatore, terzino sinistro mancino classe 1998 dotato di un piede educato e cresciuto nelle giovanili del Benfica, è attualmente in forza al Boavista (15 le partite stagionali disputate, una rete segnata). Secondo quanto si apprende da colleghi lusitani, Mangas è stato proposto al Genoa già da qualche tempo. Non è sicuramente una novità odierna.

A testimoniare di una strada ad oggi difficilmente percorribile vi è il fatto che, nel frattempo, i rossoblu – che oggi hanno riscattato per 6 milioni Dragusin – abbiano  formalizzato non soltanto il ritorno di Criscito, ma pure l’innesto del centrale mancino Matturro che mister Gilardino, oggi in conferenza, non ha affatto escluso possa prendere parte alla sfida col Benevento.

Potrebbe eventualmente diventare un’alternativa a Criscito laddove il Genoa si privasse di Czyborra da qui a fine mercato, anche se non decollano le opportunità rappresentate dall’interesse di club come il Cosenza. Non va chiaramente dimenticato che nel medesimo ruolo vi è anche Brayan Boci, capitano della Primavera rossoblu che è convocato per la trasferta di Benevento (clicca QUI per la lista dei convocati).

Sugli altri fronti, proseguono anche i contatti per Demba Seck del Torino per rinforzare l’attacco. Nessuna conferma, per il momento, sulle voci di un interesse della Cremonese del neo tecnico Ballardini per Badelj. Così come non trova nessuna conferma, come già si era scritto qualche sera fa, di Nikola Jojic, in forza al Mladost.


Genoa, Gilardino: “Concentriamoci su atteggiamento e sul fare la partita”