Lo stadio Ferraris sta riacquistando il suo “fattore casa” nelle ultime settimane e ieri è arrivata la quarta vittoria stagionale casalinga, la terza della conduzione Gilardino. Lo ha fatto in una gara sofferta, dove il Ferraris ha trascinato nei minuti finali la squadra al successo firmato Coda.

Con quasi 23mila tifosi presenti di lunedì pomeriggio alle 18.45, quindi, il Tempio sta tornando ad essere un connubio tra squadra e pubblico. Lo confermano anche le iniziative dei tifosi, soprattutto di quelli più giovani, che vi abbiamo raccontato dall’estate. In quel periodo prese forma il gruppo dei Grifoni della Sud. Nelle ultime ore si sta cercando di sviluppare un progetto analogo, ma destinato al Settore 5, che conta circa 2067 posti tra parte superiore e parte inferiore. Sempre attraverso i social, infatti, la pagina Settore 5 ha spiegato quale sarebbe l’intendimento a partire dalle prossime gare casalinghe.

Come già saprete i Grifoni della Sud stanno dando nuova vita all’altra gradinata esordisce il post – Il nostro scopo è riunire tutti i genoani per riempire lo stadio e da oggi ci saranno pure i ragazzi del Settore 5. Cerchiamo di replicare come i Grifoni della Sud riempendo anche il Settore 5, un settore troppo sottovalutato ma che può dare più vivacità appoggiandosi all’enorme enfasi della Gradinata Nord. Cerchiamo tutti insieme di racimolare più persone possibili in modo da avere lo stadio travolto in una vera bolgia“. 


Genoa, la situazione disciplinare aggiornata alla 20° giornata