GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Da Roma a testa alta Gilardino carica i suoi: “Conosco il loro valore“. Su mezza pagina è conquisto titolo che l’edizione odierna di Repubblica tratta le vicende di casa Genoa. Si parla del ritorno in campo dello scorso giovedì, coi rossoblu usciti di misura dalla sfida contro la Roma agli ottavi di Coppa Italia. “Oggi, dopo la seduta di scarico andata in scena ieri al Signorini nel pomeriggio – si legge sul quotidiano – Coda e compagni pro- seguiranno le sedute proprio in previsione della gara con i lagunari“. Spazio anche alle parole di Domenico Criscito, che ieri a Sky Sport ha rilasciato le prime dichiarazioni dal suo ritorno in rossoblu (clicca QUI per leggerle).

SECOLO XIX – “Gilardino apre la fase due. “Abbiamo fatto bene ma ora bisogna rincorrere“. Titola invece così l’edizione del sabato del Decimonono, che riprende le dichiarazioni di mister Gilardino e ne aggiunge altre. “Sono al Genoa da poco più di un mese, siamo partiti bene nelle partite prima di Natale ma ora bisogna dare continuità alle nostre prestazioni. Sappiamo che la Serie B è un campionato arduo, conosciamo le difficoltà ma anche il valore della nostra squadra“. Il tecnico del Grifone spende parole anche per Vogliacco (“con lui in campo nella difesa a tre ho avuto sensazioni molto positive“), Badelj (“ha qualità e talento, in futuro potrà giocare a tre anche insieme a Strootman“) e Coda (“ha lottato e si è sbattuto finché ha giocato. Ho avuto le risposte che volevo“).

Anche qui spazio alle parole di Criscito, nonché ad un approfondimento di mercato che ruota soprattutto intorno al nome di Yeboah. Per l’attaccante prelevato un anno fa dallo Sturm Graz è il “momento dei saluti”. Tre club interessati a lui, dai tedeschi dell’Augsburg agli olandesi del Vitesse passando per l’Hellas Verona (col quale potrebbe profilarsi uno scambio con Lasagna, ndr). “Si seguono con attenzione lo spezzino Strelec, ma anche il portoghese Luis Semedo, 19 anni, attaccante del Benfica B e nazionale portoghese U20″ si legge sul quotidiano. Infine si segnala un trafiletto nel quale viene dato conto dell’ufficialità, arrivata ieri, dell’acquisizione da parte del Genoa della Badia di Sant’Andrea che diventerà presto la nuova sede del settore giovanile rossoblu. Ora si passa alla seconda fase, quella dell’acquisizione dei terreni per costruire i nuovi campi nell’area degli b.


LE PRIME PAGINE


Serie B, tornano i Panini B Days. Nelle prossime due giornate album distribuiti negli stadi