Innesto in difesa per il Genoa Under 17 di mister Chiappino, leva chiave per il settore giovanile rossoblu. Lukas Kyllönen, Il difensore 16enne, di nazionalità finlandese, arriva dal Turku Palloseura. A confermare l’esito positivo dell’operazione il sito ufficiale del club bianconero.

La scorsa stagione, Kyllönen ha giocato nella squadra Under nella serie del campionato B-junior e nella squadra di riserva maschile Kolmos TPS U23. Kyllönen ha già fatto il suo debutto in nazionale nella nazionale finlandese Under 16” si legge nella nota.

Lucas ha fatto passi da gigante negli ultimi due anni – ha dichiarato Miro Varhelahti, suo attuale allenatore al Turku Palloseura – È un buon esempio di giocatore che ha punti di forza evidenti, ma che è anche disposto a lavorare per migliorarsi. Ha una passione per il calcio. Speriamo che il Sio sviluppo continui anche sui campi italiani“.

Dopo Filippo Orlandi, classe 2005 arrivato dal Franciacorta che dovrebbe essere diretto, contrariamente a quanto si pensava all’inizio, in Primavera e non in Under 18 (è già stato provato come terzino destro nei primi allenamenti di mister Agostini, ndr), ecco un altro innesto per il settore giovanile del Genoa che conferma le ottime doti di scouting e la volontà di crescere ancora, in attesa che gli vengano date le migliori strutture per implementare ancor più la sua crescita.


Genoa Under 18, vittoria contro il Cesena. A segno Pessolani, Sarpa e Scartoni