GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Approfondimento interno alla rosea dedicato al Parma e al Genoa, considerate tra le due formazioni che nel corso del girone di ritorno potranno guidare l’attacco alla promozione. “Smalto ritrovato. La ripresa adesso si può aggredire” è il titolato che introduce allo specchietto dedicato al momento del Genoa. Si parla di un Genoa “galvanizzato” dall’arrivo di Gilardino. I rossoblu sono attesi da tre impegni importanti: prima la Coppa Italia contro la Roma, poi Venezia e Benevento in campionato. Una volta tornati protagonisti con le vittorie su Frosinone e Bari e il rilancio di giocatori come Strootman o Aramu, ai rossoblu ora resta “da smarcare solo il recupero in zona gol di Massimo Coda nonostante Puscas non l’abbia fatto rimpiangere“. In un trafiletto a parte, poi, si torna a parlare proprio del centravanti rossoblu e di un possibile ritorno al Benevento, che però prima dovrebbe liberarsi di Forte. Si parla, per la precisione, di “ipotesi“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, che anche oggi dedica ampio spazio a Gianluca Vialli dopo il ricordo di ieri da parte dei tifosi blucerchiati prima della sfida col Napoli, parla in tal senso di una proposta arrivata da Andrea Censi, consigliere municipale in Val Bisagno, che avrebbe indicato la possibilità di intitolare le due Gradinate a due giocatori simbolo come Vialli per la Sampdoria, Signorini per il Genoa. Vi è poi un approfondimento dedicato ai colori rossoblu dove si parla della “missione Gilardino“, ossia quella di partire meglio di come fece Blessin. in altre parole, Repubblica spiega che il tecnico rossoblu è chiamato a fare meglio dei 4 punti in avvio di campionato fatti dal collega tedesco, che vinse a Venezia e pareggiò in casa col Benevento. Anche qui si torna a parlare di Massimo Coda, l’elemento da rilanciare, il cui nome è stato recentemente accostato al Benevento, dove già aveva giocato. Repubblica chiosa che si tratta di “operazioni tese a destabilizzare l’ambiente rossoblu che mai come in questo momento dovrà invece fare quadrato e concentrarsi sull’unico obiettivo: vincere più gare che si potrà e poi alla fine guardare la classifica“.

SECOLO XIX – Il Decimonono analizza a sua volta i segreti dell’avvio sprint di mister Gilardino. “Coraggio, lavoro e tanto studio: così il Gila si è preso il Genoa” è il titolo dell’articolo, che evidenzia soprattutto le molte partite 11 contro 11 fatte in allenamento e con esse la cura per le palle inattive, che hanno già regalato gol e punti nelle sue prime quattro partite. Breve trafiletto dedicato invece al successo in amichevole per 6-0 contro l’Inter Primavera da parte del Genoa Women del neo allenatore Antonio Filippini.

TUTTOSPORT – Chi se non Massimo Coda tra gli argomenti che Tuttosport mette in primo piano per trattare di Genoa. Anche sul quotidiano sportivo piemontese si parla del bomber di Cava dei Tirreni e si legge: “Coda non parte. Per il Genoa è insostituibile“. Nell’articolo si legge esplicitamente che “il messaggio da Villa Rostan è chiaro: Coda non si muove“. In uscita ci sono piuttosto altri elementi della rosa, da Yeboah (direzione Verona) a Czyborra passando per Galdames, che ha interessamenti dal Cile.


LE PRIME PAGINE


Il gioco non si compra