Un Genoa Primavera che pareggia in questa tredicesima giornata e lo fa sul campo del Brescia. I rossoblu, guidati anche oggi da Luca Ferro, hanno pareggiato 3-3 con la formazione lombarda e chiudono senza sconfitte il primo troncone di campionato prima delle festività natalizie che chiariranno anche con quale guida tecnica si andrà a concludere la stagione.

Nella nebbioso contesto del Centro Sportivo San Filippo il Genoa va in svantaggio, trovando la rete del pareggio con Fini e riuscendo poi ad allungare sul doppio vantaggio con le reti di Accornero e, ancora, di Fini (doppietta personale). Il Brescia però rientra subito in gara segnando il 3-2 che nel finale permetterà di raggiungere anche il 3-3 finale.

Adesso un periodo di riposo di poco meno di un mese, che si interromperà (mancano ancora le comunicazioni ufficiali di date e orari, ndr) con la gara di Coppa Italia a Reggio Emilia contro il Sassuolo ad inizio gennaio. Alla ripresa del campionato, invece, i rossoblu giocheranno l’ultima gara casalinga del girone di andata (14 gennaio 2023) contro il Vicenza, poi affronteranno anche l’ultima trasferta prima del giro di boa sul campo del Venezia. Ad aprire il girone di ritorno, poi, sarà sfida al Parma.

Una sfida importante per la classifica, che oggi recita +3 per un Grifone che al primo posto tiene le distanze sul Parma (vincente oggi per 1-0 con l’Alessandria). Al terzo posto sale la Spal, in ritardo però di 7 punti rispetto al Genoa. Il 28 gennaio 2023, poi, sarà sfida ad Arenzano tra Genoa e Parma.


Settore giovanile Genoa, largo successo per l’Under 11