L’allenatore del Cittadella, Edoardo Gorini, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita contro il Genoa, vinta di misura grazie al di Antenucci (clicca QUI per leggere la cronaca della gara). “È stata una partita nella quale abbiamo sofferto soprattuto la prima mezz’ora – ha esordito il mister ospite – Arrivavamo da un momento difficile, siamo stati bravi a giocare da squadra, a soffrire tutti assieme, poi siamo riusciti a prendere di più il pallino del gioco. Se non chiudi le partite e le lasci in bilico poi rischi di prende gol; se la partita resta 1-0 in un campionato di questo livello, difatti, possono sempre farti gol”.

Genoa corazzata? Oggi ho visto una squadra un po’ impaurita, è un momento di difficoltà: non riesce a ottenere risultati, gioca con il freno a mano tirato e noi siamo stati bravi ad approfittarne. Nella prima mezz’ora abbiamo rischiato solo nel primo tempo con Strootman; comunque abbiamo fatto una grande partita, siamo riusciti a ottenere un pressione alta con i cambi. La nostra voglia di vincere ha prevalso su quella del Genoa.

Oggi credo sia stata una vittoria fortunata ma voluta fortemente, il merito va alla squadra che ci ha creduto e ha tenuto botta fino alla fine. Il Cittadella deve essere una squadra che dà fastidio a tutti”.


Genoa 0-1 Cittadella, Antonucci porta in vantaggio gli ospiti – LIVE