In questo sabato piovoso e freddo sono cominciate le varie sfide del weekend del settore giovanile e della scuola calcio del Genoa. Con Under 13 e Under 14 impegnate a Friburgo alla St. Nicolas Cup e i classe 2009 che si sono piazzati al secondo posto perdendo solo in finale col Benfica, in campo scendeva l’Under 12 di mister Lucotti, in “trasferta” a Friburgo assieme ai classe 2009. In panchina, quindi, il suo vice Rotella.

Nonostante la disputa della gara sotto una fitta pioggia, e Begato passano i rossoblu col punteggio di 7-0. Una vittoria che consolida ancor di più il primo posto in classifica in campionato, a pari merito col Ligorna sfidato qualche settimana fa. Le reti portano la firma di Shevston (doppietta), Machi, Serpico, Amaro, Tilli e F. Ferroni.

In campo a Begato, sempre oggi ma all’ora di pranzo, anche l’Under 16 di mister Konko. I classe 2007 ospitavano il Parma, che si sarebbe imposto col punteggio di 2-0 scappando in testa alla classifica in attesa dei risultati della domenica. Decisive le reti di Plicco e Zamuner. Rossoblu che, a loro volta, scivolano al quarto posto con 14 punti.

Domani in campo Under 18 (ore 17, a Begato, contro l’Empoli), Under 17 (trasferta a Bologna) e Under 15 (ore 13, a Begato, contro il Parma). Impegnata anche l’Under 11 di mister Ferrera, celebrato giovedì scorso alla festa natalizia del settore giovanile per la sua lunghissima militanza nella scuola calcio del Grifone: i suoi ragazzi sfideranno a Villa Gavotti la Football Genova Calcio.


Settore giovanile Genoa, Under 14 seconda alla St. Nicolas Cup