L’Italia Under 19 accede alla seconda fase dell’Europeo. La notizia è arrivata questa mattina tramite i canali della FIGC e tocca, in parte, anche il mondo Genoa. Di questa nazionale, infatti, allenata dal ct Bollini, fanno parte sia Lipani sia Accornero, due pilastri della formazione Primavera guidata da Gilardino che domani affronterà l’Alessandria.

La certezza di essere la migliore terza, e quindi di accedere al sorteggio in programma il prossimo 8 dicembre alle ore 13 a Nyon, è arrivata nella tarda serata di ieri con i verdetti del Gruppo 8 – scrive la FIGC – la Francia ha battuto la Scozia chiudendo a punteggio pieno, con l’Islanda seconda a sei punti e gli scozzesi terzi a tre“.

I giorni scorsi, però, sono stati importanti in chiave nazionale anche per altri tre rossoblu, ovvero sia Ndulue, Odero e Nuredini, calciatori del Genoa Under 16 allenato da mister Konko. Tutti e tre sono stati convocati per la due giorni di allenamenti e amichevole a Casteldebole, centro sportivo del Bologna, dove era ospite l’Italia Under 16. Qui avrebbero affrontato i pari età del Bologna, vincendo per 2-1. Da segnalare un assist fornito da Nuredini. I tre sono già rientrati a Genova per preparare la trasferta contro il Monza.


Genoa Under 16: Odero, Ndulue e Nuredini convocati in Nazionale