In questo sabato 19 novembre parte il weekend di calcio del Genoa Femminile, che apriva il suo programma con il derby Under 15 tra Genoa e Sampdoria. Si scendeva in campo al “XXV Aprile” in una sfida che avrebbe potuto significare sorpasso in classifica per le grifoncine di mister Marta Nicoli. La gara, però, avrebbe sorriso alle giocatrici blucerchiate che si sarebbero imposte per 2-0 grazie alla doppietta di Schipani. Una doppietta importante perché la Sampdoria, in attesa di conoscere il risultato dello Spezia Femminile, allunga a +5 sulle rossoblu.

Alle 11.30 scendeva in campo anche l’Under 17 di mister De Guglielmi che sfidava a Begato la Football Genova Calcio. Con la rossoblu Galetti prestata all’Under 19, le rossoblu vincono ugualmente per 7-0 con tripletta di Matzedda e singoli centri per Gandolfo, Grasso, Colombi e Rossi. Nel pomeriggio in campo l’Under 12 rossoblu di mister Martina Carpi a Coronata per la 6° giornata del campionato Esordienti maschile a 7 contro il Città Giardino.

Domani, invece, tornano in campo anche l’Under 19 di mister Morbioni, che al “San Carlo” di Voltri darà vita al secondo derby di questo weekend contro la Sampdoria, e soprattutto la Prima Squadra di mister Oneto, che farà visita al Cittadella Women dopo aver osservato un turno di sosta.


Settore giovanile Genoa, Under 14 vince con l’Alessandria. Girone di andata chiuso con 17 punti