George Puscas e Radu Dragusin convocati in nazionale maggiore della Romania. Si tratterà di prendere parte a due appuntamenti amichevoli che precederanno il debutto ai preliminari di qualificazione a EURO 2024. Dopo la gara contro il Como, i due rossoblu raggiungeranno il ritiro romeno in vista delle due gare contro Slovenia (giovedì 17 novembre, ore 18.30) e Moldavia (domenica 20 novembre, ore 20.30).

Per queste due partite, c’erano altri giocatori provenienti dall’estero nella mia lista – ha dichiarato Edward Iordănescu, ct della Nazionale maggiore romena – Tuttavia, non essendo un periodo FIFA, c’erano club dall’estero che non volevano, per vari motivi, lasciare partire i calciatori. In queste condizioni ho dovuto cambiare strategia e ho chiamato alcuni giocatori di prospettiva, che secondo noi potrebbero rappresentare soluzioni per la prima nazionale in breve tempo“. Tra questi proprio Dragusin, che fino all’ultima tornata di chiamate in nazionale era stato sempre convocato per l’Under 21 romena. Potrebbe quindi esservi il suo esordio in nazionale maggiore. Diversi i convocati dalla Serie A e B italiana nelle file della Romania, in totale 8: oltre Dragusin e Puscas troviamo Rus (Pisa), Nedelcearu (Palermo), Boloca (Frosinone), Marius Marin (Pisa), Morutan (Pisa), Razvan Marin (Empoli).

Non convocato, invece, Morten Frendrup: nelle precedenti finestre nazionali era stato precettato dalla Nazionale danese Under 21. Per le amichevoli con Turchia e Unghiera, invece, non risulta nella lista. Anche Albert Gudmundsson non convocato per l’amichevole dell’Islanda contro la Corea del Sud.


Verso Genoa-Como, a tu per tu col doppio ex Roberto Colacone