È un mister Gilardino ancora una volta soddisfatto quello che interviene a margine della vittoria, in rimonta, sul Milan. Un successo che consegna al Genoa gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera. Ma all’analisi della gara segue subito uno sguardo rivolto al futuro prossimo, ossia la sfida contro il Como. “Sapevamo di giocare contro una squadra forte, che sta facendo molto bene in Youth League e che ha dominato nell’ultima partita di campionato contro l’Atalanta – spiega Gilardino – Hanno giocatori di grande struttura e fisicità: noi siamo stati bravi a restare sempre in partita e a trovare l’acuto finale, che è stato poi decisivo”.

Mister, una vittoria in rimonta che certifica non solo il vostro buon momento, ma anche la vostra forza mentale e caratteriale

“Assolutamente, oggi abbiamo dimostrato grande maturità facendo una partita da squadra vera: questo è dimostrazione del fatto che i ragazzi stanno lavorando con consapevolezza e determinazione affrontando le gare al meglio. A livello mentale avevo chiesto questo, di lavorare sull’entusiasmo e portarcelo dietro anche sul campo”.

Sabato arriva il Como ad Arenzano e puntate al decimo successo di fila. Che gara vi attende?

“Abbiamo solo due giorni per recuperare le energie, ma credo sia fondamentale seguire quest’ondata di entusiasmo per provare a non sentire la fatica nelle gambe. Già da adesso, con tutto lo staff, abbiamo la testa alla prossima partita, che prepareremo sul campo domani e venerdì”.


Genoa Primavera, sarà il Sassuolo l’avversario agli ottavi di Coppa Italia