GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Una Reggina infinita, Inzaghi piega Blessin” è il titolo del Corriere dello Sport che apre alla cronaca della gara del Granillo vinta dai padroni di casa. “Spettacolo e battaglia la Granillo. I calabresi vincono ancora e agganciano i liguri al secondo posto“. Si parla anche della vittoria numero 300 della Reggina in Serie B, delle parole nel dopogara di Inzaghi (“partita perfetta, che gioia“) e del premio consegnato dal presidente amaranto Cardona a quello rossoblu Zangrilloper aver fornito un contributo medico-scientifico importantissimo alla lotta al Covid-19“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Reggina di rigore mette KO il Genoa e sale al 2° posto” è invece il titolo della Gazzetta dello Sport, che evidenzia come “gli avversari ormai conoscono il gioco di Blessin: la sua squadra ha fatto un passo indietro“. All’interno dell’articolo si legge che per la sconfitta di ieri sera il Genoa “può solo prendersela con se stesso perché ha dovuto andar sotto per mettersi a giocare“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di una “Reggina senza pietà” e di un Genoa che “deve arrendersi, facendosi agganciare al secondo posto proprio dalla formazione di mister Inzaghi. “Seconda sconfitta stagionale per il Genoa che cade al Granillo 2-1 e per la prima volta non può nemmeno aggrapparsi alle conclusioni sbagliate – scrive il quotidiano – Questa volta infatti la squadra di Blessin pur dominando ancora una volta sul piano del possesso palla ha impensierito Ravaglia, portiere di casa, solo nell’occasione del gol di Aramu“. La chiosa è che “serve più cinismo e meno ragnatele di gioco, soprattutto serve inquadrare la porta e cercare la conclusione, questo è mancato“.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla del “Grifo da trasferta fermato a Reggio” e di “doppia festa Inzaghi“. I rossoblu capitolano contro la squadra calabrese che va in gol con Canotto e poi l’ex Hernani su rigore. Inutile la rete del momentaneo pareggio di Aramu. “Padroni di casa più reattivi e determinati, ora c’è il Como e poi si farà un primo bilancio“. Viene dedicato spazio anche alle poche parole di mister Blessin, che non cerca alibi. “Non era la nostra serata, troppe decisioni sbagliate e poca intensità. Certe avversarie non sono facili da affrontare, ma abbiamo fatto troppi errori e ora dovremo esaminarli“. Anche qui si parla del Presidente Zangrillo premiato dal collega amaranto Cardona per il suo impegno nella lotta al Covid-19.

TUTTOSPORT – “Una Reggina da sogno ridimensiona il Genoa” è il titolo che chiude la rassegna stampa di questo martedì mattina. Lo spazio è tutto per la squadra amaranto e per la prestazione che la vede tornare al successo dopo tre turni e agganciare il secondo posto occupato, fino a prima della gara, dal Genoa. Mantiene il suo vantaggio di cinque punti il Frosinone, in testa alla classifica.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Blessin a Sky Sport: “Abbiamo sbagliato la gara, è mancata l’organizzazione. Sono deluso”