Come avevamo anticipato nell’ultima intervista a mister Chiappino e al capitano dell’Under 17 del Genoa, Matteo Barbini, erano quattro i giocatori rossoblu classe 2006 pre-convocati in Nazionale Under 17 per il Torneo dei Gironi che si terrà dall’11 al 13 novembre prossimi a  Novarello. Tutti e quattro sono stati confermati nella lista finale di 60 giocatori diramata dal ct Bernardo Corradi e diffusa dal sito della FIGC.

I 4 rossoblu che vestiranno azzurro sono il portiere Leonardo Consiglio, il difensore Matteo Barbini, il centrocampista Marco Romano e l’attaccante Jeff Osayuki Ekhator. Qui di seguito il dettaglio della tre giorni cui prenderanno parte i quattro giocatori rossoblu, motivo di grande orgoglio per il settore giovanile rossoblu:

Consueto appuntamento con il Torneo dei Gironi per la Nazionale Under 17, con 60 calciatori classe 2006 che da venerdì 11 a domenica 13 novembre al Villaggio Azzurro di Novarello si affronteranno in un triangolare in famiglia. Un’occasione per tanti ragazzi di mettersi in mostra e per cercare di strappare la convocazione per le gare della seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo.

L’Italia di Bernardo Corradi, che ha superato la prima fase di qualificazione disputata lo scorso ottobre in Kosovo vincendo a punteggio pieno il proprio girone grazie ai successi con la nazionale di casa (5-2) e i pari età di Finlandia (4-0) e Grecia (2-0), il prossimo 8 dicembre conoscerà le avversarie della seconda fase di qualificazione al torneo continentale in un sorteggio che la vede tra le teste di serie. Nella prima fase di qualificazione si mise in mostra proprio il rossoblu Romano, autore di due reti in quella kermesse e autore di altrettanti centri nell’ultimo derby vinto lo scorso weekend contro la Sampdoria.


Sconfitta alla ‘nduja