GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Niente di specifico e dettagliato sul Genoa, ma un rimando al Grifone nelle parole dell’ormai ex Andrea Cambiaso, oggi al Bologna in prestito dalla Juventus. “Grazie a papà e a nonno Bruno sono diventato genoano. Andavo in curva, ho fatto il raccattapalle guardando con occhi “innamorati” Marco Rossi e Diego Milito, poi sono arrivato nelle giovanili: sogni realizzati legati però anche al grande dispiacere della retrocessione dello scorso anno. Una cosa è chiara: il rossoblu era nel mio destino“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla non soltanto del via libera definitivo della Giunta regionale all’allargamento della sponsorizzazione col logo “La Mia Liguria” anche sulle maglie di Genoa e Virtus Entella, ma anche delle situazioni che trasversalmente toccano Genoa Prima Squadra, Primavera e Genoa Women, che arricchirà il proprio organico con la presenza della direttrice sportiva Marta Carissimi. A tutti i livelli la nuova proprietà americana ha intenzione di investire. Chi trascina tutto il movimento è la squadra di mister Blessin, che “entusiasma” e ha trovato la “formula giusta” grazie al suo tecnico. Coda, intanto, si avvicina con cinque reti al “trono dei bomber” occupato da Cheddira con 7 gol segnati.

SECOLO XIX – Il Decimonono si concentra sulla “porta blindata” da mister Blessin, col Genoa che si trova al primo posto anche grazie a questo dato. Un dato che parla di una partita su due senza incassare gol in questo campionato, ma 12 su 26 complessive per quanto riguarda lo score di Blessin tra Serie A e Serie B. Spazio anche alla notizia, arrivata dal Brasile, di un interesse dei 777 Partners per la gestione del Maracanã, stadio che potrebbe ospitare anche le partite del Vasco da Gama. L’operazione di ammodernamento delle strutture riguarderà anche lo stadio Ferraris, per il quale la società rossoblu ha presentato già due progetti, sottoposti tanto al Comune quanto alla Sampdoria. “Sarà lo stadio di Genoa e Sampdoria – ha dichiarato il vicesindaco Piciocchi – saranno determinanti per la progettualità. Oggi la Samp ha una situazione più complessa ma in attesa di sviluppi lavoreremo insieme con i club che già oggi gestiscono con la “Luigi Ferraris” lo stadio che vogliamo portare a standard elevati”. Si parla anche di Marta Carissimi, che andrà a rafforzare la dirigenza del Genoa Women e lavorerà a stretto contatto con Marco Ottolini, ds della Prima Squadra. Infine, trafiletto legato al rientro in gruppo di Galdames e all’attesa per i prossimi esami cui si andrà a sottoporre Pajac.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese analizza la differente partenza di Cagliari e Genoa, entrambe retrocesse dalla Serie A ma una in difficoltà nel trovare una quadra, soprattutto dal punto di vista offensivo, l’altra in testa alla classifica. “Blessin ha trovato la chiave e ha completato la rincorsa alla vetta della classifica” scrive Tuttosport, mentre Coda rilancia: “Vogliamo tornare in Serie A e poi mostrare di meritarla“.


LE PRIME PAGINE


Dal Brasile: anche 777 Partners nel consorzio che si propone per la gestione del Maracanã