Potrebbe allargarsi ulteriormente il mondo di 777 Partners. Secondo quanto riportato dal Brasile, segnatamente dai quotidiani MKT Esportivo e O Globo, la holding con sede a Miami, proprietaria del Genoa, sarebbe entrata a far parte di un consorzio che vorrebbe prendere in gestione il Maracanã di Rio de Janeiro, uno degli stadi più famosi del mondo e teatro delle partite casalinghe di Flamengo e Fluminense.

Oltre alla holding statunitense e, ovviamente, il Vasco da Gama, di questo gruppo che farà un’offerta per gestire lo stadio, farebbero parte anche le aziende WTorre e Legends, quest’ultima responsabile di diversi impianti sportivi in tutto il mondo e proprietaria del fondo che possiede il 20% delle quote dei San Antonio Spurs, una delle più popolari franchigie della NBA. La stessa Legends, ad inizio di quest’anno, ha firmato un accordo di 25 anni con il Real Madrid per gestire il nuovo Santiago Bernabeu.

Secondo quanto riporta O Globo, 777 Partners starebbe “preparando una proposta per rilevare la gestione del Maracanã. La società americana è entrata a far parte di WTorre, che gestisce lo stadio del Palmeiras, e Legends, società statunitense specializzata in soluzioni per arene sportive e di intrattenimento”. L’intenzione della holding statunitense è quella di competere con la proposta congiunta di Flamengo e Fluminense, attualmente responsabili della gestione dello stesso Maracanã.

Il Vasco da Gama, attualmente, disputa le proprie gare casalinghe allo stadio “Saõ Januario”. Peraltro la formazione cruzmaltina è ad un passo dalla promozione in Serie A brasiliana. Dopo il successo dello scorso 22 ottobre contro il Criciuma ottenuto a pochi minuti dalla fine grazie alla rete di Fabio Gomes, venerdì 28 ottobre (ore 02:45 italiane) ci sarà la sfida che, a due turni dalla fine e con 5 punti di vantaggio sul quinto posto, potrebbe consegnare alla formazione brasiliana la matematica promozione. In caso di vittoria contro il Sampaio Correa, infatti, diventerebbe incolmabile il distacco con il Vasco da Gama da parte delle inseguitrici, dal quinto posto in giù. In Serie B brasiliana vengono automaticamente promosse in Serie A le prime quattro classificate, che ad oggi sono in ordine di classifica Cruzeiro (già promosso), Gremio (già promosso), Vasco da Gama e Bahia.


Serie B, l’analisi della decima giornata