GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Spazio esclusivamente alla vittoria della Lazio Women sul campo del Genoa Women. Risultato finale di 4-1 per le biancocelesti, prima rete rossoblu per Caterina Bargi (clicca QUI per leggere la sua intervista).

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica analizza “tutti i segreti della capolista“, trascinata dal suo tecnico, Alexander Blessin, che appare “entusiasta del proprio gruppo, solido in difesa e con la forza di Coda a nobilitare l’attacco“. Si parla molto dei calciatori ritrovati, da Tourè a Czyborra, che fanno parte di un gruppo che si sta poco a poco allargando nell’ottica di una stagione lunga. “Dopo Terni l’unica nota stonata è rappresentata dall’infortunio di Pajac. Si teme per i legamenti“.

SECOLO XIX – Il Decimonono oggi parla di “enciclopedia del bomber” riportando alcune dichiarazioni di Massimo Coda, definito “monumentale” nella partita di Terni, capace di mostrare “l’intero campionato del perfetto centravanti: fisico, astuzia, tecnica e fiuto“. Il centravanti rossoblu, peraltro, annuncia che è arrivato il suo mese dove conta di poter diventare sempre più decisivo. “Magari ci si aspettava subito caterve di gol, ma io sono sereno anche giocando per la squadra. E ora segnerò con più continuità“. Approfondimento a parte per la doppia vetta raggiunta nell’ultimo weekend da Genoa e Genoa Primavera, con Blessin e Gilardino che viaggiano a braccetto accomunati dalla medesima missione: raggiungere la Serie A. Brevi trafiletti per la sconfitta del Genoa Women in casa contro la Lazio Women e, poi, per le parole di Favilli sull’esultanza rabbiosa in Ternana-Genoa.


LE PRIME PAGINE


Genoa Under 17, le parole di Fazio e Romano (che si porta il pallone a casa) – VIDEO