Sono un fiume in piena i social network dei calciatori del Genoa dopo la vittoria per 2-1 in rimonta sul campo della Ternana. Sono davvero molti i messaggi veicolati attraverso Instagram dai rossoblu. Si parte da Martinez, bravo in un paio di occasioni nel primo tempo e incerto sul gol dell’1-0 di Favilli (“contro tutto e tutti, si vince di nuovo insieme. Ottima risposta da parte della squadra, questa è la strada seguire. Grazie a tutti i tifosi per il supporto di oggi“) e si arriva ad Aramu (“una rimonta da grande squadra, con grande qualità e grande determinazione. Avanti così“) passando per Vogliacco (“una squadra che non molla mai! Che spettacolo“) e Dragusin (“con questo cuore, con questa grinta, con questa voglia di vincere e di non mollare mai si va avanti sempre“).

Non sono da meno i giocatori che non hanno preso parte alla gara, come Yeboah oppure il lungodegente Ekuban che si complimentano coi compagni di squadra per la vittoria. Per Bani, squalificato, mattinata di lavoro a Pegli per non perdere il contatto col campo, nel pomeriggio la sua squadra seguita a distanza. Festeggiano anche Portanova, Gudmundsson e Puscas, sempre con la stessa foto della squadra in festa nello spicchio destinato ai tifosi del Genoa. In particolare lo fa il centravanti romeno, assistman per Coda sul gol del 2-1: oggi la svolta dalla panchina la avrebbero data lui e Strootman.

E per l’appunto, una menzione particolare va fatta per Kevin Strootman. Al netto delle sue vicende extra-campo e della sua professionalità che ne denota lo spessore umano prima ancora che tecnico, il centrocampista olandese si cala perfettamente nella parte del condottiero ad inizio ripresa, colpisce la traversa che, quasi fosse uno squillo di tromba, lancia la carica e propizia l’angolo sul cui sviluppo Coda si guadagnerà rigore. Ma c’è anche il dopogara, quello dove alcune foto su Instagram non passano inosservate. Pubblicherà non soltanto i colori rossoblu sopra la foto di squadra sotto il settore ospiti, ma anche una foto con Badelj mentre si stringono la mano a inizio ripresa, subito dopo il campo. Inutile ricordare quanto, due stagioni fa, l’arrivo in gennaio di Strootman fece migliorare le prestazioni di tutto il reparto di centrocampo, in particolare quelle di Badelj. E se le foto spesso raccontano più di molte parole, questa è una di quelle.

 


Serie B, risultati e classifica dopo le gare delle ore 16.15