Azzurri contro Bianchi, ma nel cuore rossoblu. Nella giornata di ieri i sei ragazzi del Genoa Under 15 convocati per il Raduno di Coverciano con la maglia della Nazionale azzurra si sono affrontati in un’amichevole a ranghi misti finita 9-0 a favore degli Azzurri.

Tutti i rossoblu, smistati sotto la guida del ct Filippini e dell’assistente Barella, hanno trovato spazio per almeno 45′ di gioco. Baccelli in porta per oltre un’ora, indossando entrambe le maglie, e per un’intera seconda frazione Calabrese, Giusto, Fazio, Gibertini e Bellone. Proprio quest’ultimo avrebbe trovato anche la via del gol trafiggendo il compagno Baccelli all’80esimo di gioco con una zampata di mancino su assist di Zampardi.

Si è chiusa dunque la grande esperienza dei 6 classe 2008 rossoblu, che hanno rappresentato la seconda squadra assieme alla Fiorentina a portare il maggior numero di elementi allo stage di Coverciano. Un riconoscimento al grande lavoro di tutto il settore giovanile rossoblu coordinato dal Responsabile Michele Sbravati. Ora si torna alla base perché nel weekend i ragazzi di mister Cipani, che da due anni segue questa leva con proficui risultati e una crescita evidente, affronteranno il Cagliari in campionato. Appuntamento a Begato domenica 23 ottobre (ore 13).

foto inviata da Luca Giusto
foto inviata da Luca Giusto
foto inviata da Luca Giusto

Rassegna Stampa del 21 Ottobre, domani il “big match” di Serie B fra Ternana e Genoa