Nel corso della giornata odierna è tornato in campo il Genoa Under 17 di mister Chiappino, dopo la bella vittoria della scorsa settimana a Begato contro il Sassuolo. I rossoblu hanno giocato allo stadio comunale “Redini” di Pisa, pareggiando 0-0 contro i padroni di casa. I “Grifoncini” rimangono così al quinto posto in classifica – ancora imbattuti in campionato – salendo a quota 9 punti, a sole quattro lunghezze di distanza dal Bologna capolista, che ha disputato però una partita in più rispetto ai liguri.

L’Under 18, che invece riposava in campionato in questo fine settimana, ha disputato un triangolare a Monza affrontando la squadra brianzola e la Juventus. A decidere il match contro i padroni di casa ci ha pensato la doppietta di Christos Papadopoulos, classe ’04 prestato dalla Primavera di Gilardino per gli impegni di oggi. L’incontro con i bianconeri, invece, è terminato con il risultato di 1-1, con la rete rossoblu segnata da Pressolani. La squadra di Ruotolo, reduce dalla prima sconfitta in campionato subita contro la Fiorentina lunedì 10 ottobre, tornerà in campo il prossimo weekend sul campo della Lazio.

Nota finale anche il Genoa Under 10 di mister Firpo: i rossoblu classe 2013 hanno battuto in amichevole il Vallescrivia 2018 con il risultato di 15-2.


È un Magno Genoa