Domenica dedicata al Genoa Femminile, che già tra ieri e questa mattina ha visto scendere in campo diverse formazioni. Ieri si è partiti con l’Under 12 femminile guidata da Martina Carpi, che ha iniziato il proprio campionato Esordienti a 7 cui prenderà parte contro formazioni maschili, rappresentando l’unica formazione femminile a giocare una competizione maschile organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti Liguria.

Sul campo “Grondona” le rossoblu vincono 7-0 contro il Pro Pontedecimo grazie ai quattro centri di Zannarini e alle singole marcature di Abate, Arone e Di Giacomo. Le avversarie che le grifoncine si troveranno di fronte nel girone unico che compone il campionato sono: Arci F. Merlino e 8 Marzo, Busalla Calcio, Città di Cogoleto, Città Giardino Marassi, Federico Ozanam 1910, Olimpic 1971, Polis Genova 1993, Pro Pontedecimo Calcio, Pro Pontedecimo Calcio squadra B, San Siro di Struppa, Superba Calcio 2017 e Voltrese Vultur.

Ma, come l’anno scorso, le grifoncine di mister Martina Carpi giocheranno parallelamente al campionato Esordienti a 7 maschile anche il campionato Under 12 femminile. Campionato iniziato stamane a Coronata con la vittoria per 5-2 sulla Praese. In gol Migliardi e poi, con due centri a testa, Falese e Marsetich.

Questa mattina, invece, in campo l’Under 17 femminile allenata da mister De Guglielmi che dopo il successo d’esordio, vince anche contro il Vallescrivia. Sul campo sportivo di Ronco Scrivia le rossoblu passano 15-1. Le giocatrici classe 2007 vanno in rete con 8 elementi differenti: tre le reti per Colombo e Gandolfi, doppiette per Pallavicini, Rossi e Buccini e singoli centri per Galetti, Pezzi e Patrone. Al novantesimo l’unica rete arancionera firmata D’Alessandro.

Oggi alle ore 15 in campo la Prima Squadra di mister Oneto sul campo del Sassari Torres e, in contemporanea, l’Under 19 di mister Roberto Morbioni sul campo del Chievo Verona Women per la terza giornata del campionato Primavera femminile. A riposo, invece, l’Under 15 femminile di mister Marta Nicoli.


NOTA INFORMATIVA PER TUTTI I NOSTRI LETTORI

Tutti i vari campionati nelle prossime settimane verranno seguiti dalla nostra Redazione: tutte le news potrete trovarle sotto la sezione “Genoa Femminile“. Per chi dei nostri lettori ci segue sui social network Facebook, Twitter e Instagram (stories oppure le storie in evidenza radunate sotto la voce “Femminile“) potrà anche seguire i seguenti hashtag per vedere, in ordine cronologico, le notizie di ogni Under:

  • #GenoaWomen
  • #GenoaUnder19Femminile
  • #GenoaUnder17Femminile
  • #GenoaUnder15Femminile
  • #GenoaUnder12Femminile

Scuola calcio Genoa, al via i campionati. Primi risultati e gironi dall’Under 8 all’Under 11