Al termine della sfida tra Genoa e Spal, il tecnico rossoblu Alexander Blessin è intervenuto dalla sala stampa dello stadio “Mazza”.Ogni partita è molto importante perché ogni partita mette in palio tre punti – ha esordito il tecnico rossoblu – Quindi molto bene. Sono molto contento della prestazione della mia squadra. Penso che nel primo tempo abbiamo avuto più problemi con la palla lunga e sul posizionamento nelle seconde palle, poi una volta recuperate negli ultimi trenta metri non eravamo ben posizionati. E qualche volta anche nelle marcature preventive. La Spal non ha mai avuto grandi occasioni, sono contento che abbiamo concesso poco e non abbiamo subito gol. C’è qualche problema da parte nostra nell’ultimo passaggio, siamo solo andati vicini al 2-0: dobbiamo imparare a chiudere le partite e stare più tranquilli”. 

Se questa è la strada giusta e se continueremo nel proporre 4 giocatori offensivi come oggi? Ho sempre detto che in campo, qualunque sia il modulo, vanno i giocatori migliori. Poi dipende anche da cosa penso io, se mi serve un trequartista o un attaccante in più: sono decisioni che devo prendere io. Sapevamo che qui fosse un campo difficile. Era importante trovare subito ritmo ed entrare in partita: abbiamo lavorato tanti sui dettagli in questi giorni. Una volta rientrati anche i nazionali, ho dovuto decidere su chi fare partire. Ma come ho detto ieri, avevo buone sensazioni dalle ultime due settimane”.

Su Strootman: “La combinazione di Strootman e Frendrup in mezzo al campo è stata importante oggi, ma nel secondo tempo tutti e due i mediani si sono alzati e hanno svuotato il campo. Devono ancora trovare coordinazione. Sicuramente Kevin ha qualità nel possesso palla e nel lottare. È stata una buonissima partita”. Infine, un passaggio sulle condizioni di Jagiello costretto a uscire per un pestone ricevuto da Meccariello, poi espulso. “Quando arrivi col piede alto a quella velocità,  ma spero che non sia niente di grave. Valuteremo domattina, speriamo che non sia nulla di grave“.


Serie B, il Bari a valanga sul Brescia. Vincono Venezia e Modena