Dalla sala stampa dello stadio “Barbera” è intervenuto anche Alexander Blessin, allenatore del Genoa, insoddisfatto per il risultato. “Con la prima occasione di Ekuban dovevamo fare l’uno a zero e avremmo avuto maggiori spazi – esordisce Blessin – Abbiamo iniziato bene, abbiamo controllato la gara soffrendo qualche ripartenza per cercare il pareggio, ma quando ti manca un’occasione da gol come quella e perdi tanti palloni stupidi poi diventa difficile”.

“Ci ha fatto male subire gol dopo 3 minuti della ripresa e dopo quel momento non siamo più rientrati in partita. Non vuole essere una scusa, ma anche caldo e umidità non ci hanno permesso di tenere velocità e ritmo. In ogni caso, credo che sarebbe potuta andare diversamente la partita se dopo tre minuti la avessimo sbloccata, considerando che anche il Palermo ha avuto ripartenze importanti”.

Se le due partite con Parma e Palermo rappresentano un passo indietro? Il primo tempo è stato come la scorsa settimana, abbiamo controllato ma non abbiamo chiuso la partita. E così finisci sempre per fare fatica. E dopo l’intervallo non devi subire immediatamente gol. In questo momento è troppo facile farci gol e coi ragazzi dobbiamo parlare assolutamente di questo aspetto”.

Infine, una domanda su come giudichi l’esordio dei tre giocatori arrivati nei giorni finali di calciomercato: “Difficile fare entrare tre giocatori che da sole due settimane lavorano col gruppo e hanno bisogno di tempo per crescere fisicamente. Ci stiamo lavorando giorno per giorno. Abbiamo provato di tutto in questa gara, però non siamo riusciti a segnare“.


Palermo, Corini dalla sala stampa: “Ottenuta una grandissima vittoria”