GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nessun giudizio al mercato delle squadre di Serie B, ma un’analisi rapida di come potranno andare a giocare dopo il gong finale del mercato.   “Avanti col 4-4-2 per Blessin, anche contro il Parma: Portanova e Gudmundsson saranno ancora gli esterni, Ekuban al fianco di Coda. L’infermeria genoana al momento è vuota“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il giudizio in termini di voti al calciomercato rossoblu lo dà invece la Gazzetta dello Sport, che assegna al Genoa un 8 in pagella così come a Benevento e Como. Spazio anche alla cessione di Hernani alla Reggina: estinto il prestito biennale coi rossoblu e tornato al Parma, il centrocampista brasiliano si è unito alla truppa di Inzaghi. Masini al Novara al fotofinish.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di una “chiusura soft” del mercato del Genoa, con le ultime cessioni effettuate e il consolidamento di una rosa di 25 elementi che Blessin adesso dovrà plasmare. “Già creato il giusto cocktail” è stata la conferma del direttore sportivo Ottolini, che ha spiegato: “Crediamo di aver allestito una rosa con le caratteristiche giuste per il nostro gioco e per affrontare al meglio la Serie B. Possiamo contare sia su giocatori di primo piano per la categoria, sia su profili di prospettiva, ma in grado di dare un grande contributo già in questa stagione. Siamo soddisfatti anche del lavoro in uscita, avevamo necessità di ridurre il numero di calciatori in rosa e trovare soluzioni adeguate“.

SECOLO XIX – Il Decimonono dà spazio non soltanto all’annuncio della festa per il 129° compleanno del Genoa allo stadio Ferraris, ma anche ad un commento sul mercato appena concluso. Ci si concentra sul fatto di aver ceduto ben 51 giocatori e di avere finalmente una “rosa senza spine“. Inserito in lista anche Tourè, considerato che rimaneva un posto libero, ma il calciatore potrà liberarsi per andare in un campionato estero dove il mercato sia ancora aperto. Adesso la palla passa al campo, ma “gli scout rossoblu sono già al lavoro per gennaio, con l’auspicio di poter già progettare la Serie A“. Spazio anche ad un approfondimento su Mattia Bani, “punto fermo della risalita” e di una difesa che grazie alla sua presenza appare “molto più solida“.

TUTTOSPORT – Chiude il quotidiano sportivo piemontese parlando di Genoa, Pisa e Venezia che, da repubbliche marinare, si sfideranno anche nel campionato di Serie B. Si parla, in tal senso, di un “campionato nel campionato“.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato terminato e chiuso