Dopo la presentazione di martedì ai Giardini Luzzati, si avvicina a spron battuto l’inizio della stagione sportiva per il nuovo Genoa Femminile. Una squadra che ha confermato le giocatrici dell’anno passato, moltissime delle quali con una lunga trafila dalle Under fino alla Prima Squadra, ma ne ha inserite di nuove.

Molte sono rimaste lontane dai riflettori fino a ieri sera, quando sono state pubblicamente presentate tra gli applausi dei tifosi. Oggi sono cominciati i saluti alle ex squadre e le manifestazioni di felicità per essere approdate al Genoa, fresco di inserimento nel campionato di Serie B.

Si parte da una genoana doc come Caterina Bargi, che questa sera ha pubblicato una foto al momento della firma. Ex Sampdoria, arriva finalmente a vestire i colori della squadra del cuore. Innanzitutto volevo ringraziare la società U.C. Sampdoria per avermi rialzata dopo un brutto infortunio, trattandomi come un’atleta professionista, e per avermi permesso di confrontarmi con la massima serie nella stagione passata – spiega Bargi via Instagram – Penso di essere cresciuta sotto tanti punti di vista, calcistici e professionali. D’altro canto, è iniziata una nuova stagione. Non riesco a trovare le parole per esprimere tutta la mia emozione nel vestire la maglia del mio cuore. Il Genoa per me è sempre stata casa. Sono nata e cresciuta tra questi colori e per me è un sogno poter scendere in campo e lottare per questa maglia. La società ci ha fatto il regalo più bello, quello di poter disputare un campionato di Serie B e sono certa che faremo di tutto per ricambiare il regalo e onorare il club più antico di Italia. Al cuor non si comanda“. 

Un’altra giocatrice che approda al Genoa, in questo caso dal Riccione, è Noemi Monetini. “Se accettate di uscire dal vostro recinto, vi accadranno cose meravigliose” è l’incipit del suo messaggio Instagram con indosso la maglia del Genoa. Messaggio che prosegue: “Non servono molte parole per descrivere l’emozione e la gioia di entrare a far parte del Club più antico d’Italia“. Ma tra i volti nuovi c’erano anche Margherita Brscic, prelevata dall’Empoli, Natalinda Dekaj, fino alla scorsa stagione tra le file del Sassuolo, Lucrezia Parolo, proveniente dall’Inter, e Millqvist Eva Filippa, l’anno scorso allo Spezia Calcio Femminile.


Genoa Femminile, ufficializzati i gironi di Coppa Italia