GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nessun approfondimento specifico anticipa la sfida tra Pisa e Genoa. Fanno la loro comparsa sul Corriere dello Sport solamente le probabili formazioni, che propongo il solito scacchiere rossoblu delineato secondo un 4-2-3-1.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Frendrup, Badelj; Portanova, Gudmundsson, Ekuban; Coda.


GAZZETTA DELLO SPORT – Anche per la rosea si va verso la conferma degli undici scesi in campo nelle prime due uscite stagionali in campionato contro Venezia e Benevento. Il modulo col quale verrebbero schierati è, secondo il quotidiano in rosa, un 4-4-2.

La probabile formazione – GENOA (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Frendrup, Badelj; Portanova, Gudmundsson; Coda, Ekuban.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ripercorre le dichiarazioni di Blessin in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pisa. “Voglio una squadra che comandi la gara” è quanto chiede il tecnico rossoblu ai suoi giocatori, chiamati oggi ad affrontare una squadra complessa e temibile nonostante un inizio con qualche difficoltà. Blessin si è espresso anche riguardo ai nuovi innesti, che “avranno bisogno di tempo” per entrare pienamente in condizione. Puscas e Strootman, infatti, si allenano ancora a parte. Solamente Aramu sarà tra i convocati per la gara di Pisa.


SECOLO XIX – “Genoa, andiamo a comandare“. Titola così il Decimonono riprendendo le parole di Blessin e inserendole nel contesto musicale della hit di qualche estate fa scritta da Fabio Rovazzi. La connessione è con le parole rilasciate in conferenza, quando Blessin chiede di andare a imporre il proprio ritmo alle gare su tutti i campi a partire da quella di stasera contro il Pisa. “Dobbiamo essere più bravi a gestire i ritmi” ha spiegato Blessin. Intanto sono le scelte di formazione a tenere banco: perché se Ekuban è recuperato, non è comunque sicuro di andare a comporre la coppia con Coda visto che non sarà al cento per cento. Potrebbero avvicendarlo Yeboah o Yalçin. Anche Jagiello spinge per una magli da titolare e potrebbe insidiare Gudmundsson. Dei tre nuovi innesti sarà convocato solamente Aramu, che partirà dalla panchina. Oltre duemila i tifosi del Genoa presenti questa sera all’Arena Garibaldi.

La probabile formazione – GENOA (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Frendrup, Badelj; Portanova, Gudmundsson; Coda, Ekuban.


TUTTOSPORT – Nella sezione dedicata alla Serie B lo spazio a margine delle probabili formazioni delle gare di questa domenica è tutto per la vigilia della sfida tra Pisa e Genoa. “Non voglio vedere cali di attenzione, come ci è già successo altre volte” spiega Blessin, che vuole vedere “decollare” il proprio Genoa nella trasferta dell’Arena Garibaldi. Anche in questo caso la probabile formazione del Genoa schiera gli stessi undici delle prime gare, compreso il recuperato Ekuban al fianco di Coda.

La probabile formazione – GENOA (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Frendrup, Badelj; Portanova, Gudmundsson; Coda, Ekuban.


LE PRIME PAGINE


Serie B, al via la 3° giornata: i risultati del sabato