Cominciata da poco più di una settimana la preparazione delle varie formazioni del settore giovanile del Genoa in vista della prossima stagione sportiva. Più avanti il Genoa Primavera di mister Gilardino, che si è ritirato a Tavarone fin dai primi giorni di agosto e ieri ha pareggiato 3-3 in amichevole con il Ligorna. Poco a poco, però, prendono il via tante Under e con loro i primi test estivi in vista dell’inizio stagionale.

Ieri è stato il turno di Genoa Under 15 (allenato da Leone Cipani, che prosegue coi ragazzi classe 2008 dopo l’ottima stagione scorsa e viene avvicendato in Under 14 da Jacopo Sbravati) e Genoa Under 16 (allenato da Abdoulaye Konko, l’anno scorso in Under 17) che hanno affrontato a Chiavari la Virtus Entella, più avanti nella preparazione. L’Under 15 rossoblu avrebbe vinto per 2-1 grazie alle reti di Bellone e Brighenti, mentre si registra un pareggio per 1-1 da parte dell’Under 16. In gol il rossoblu Mendolia.

Domani prima uscita stagionale anche per i ragazzi classe 2005 per la categoria Under 18. Mister Ruotolo, confermato in panchina e affiancato dal vice Vincenzo Sgambato, affronterà la Juniores del Ligorna. Attesa anche per la prima uscita del Genoa Under 17: quest’anno la guida tecnica è affidata a mister Chiappino.


Genoa, la lista aggiornata dei numeri di maglia. Aramu prende il 70