GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla soprattutto di Serie B e del fatto che le prime venti partite hanno visto sfiorare le 200mila presenze sugli spalti, pochissime centinaia in meno del campionato 2006/2007 che vide ai nastri di partenza non soltanto il Genoa, ma anche Napoli e Juventus. Sul fronte mercato, in attesa di Aramu che arriverà oggi e svolgerà domani le visite, si parla di trattativa ormai definita per Kallon all’Hellas Verona.

REPUBBLICA – “Attacco, grandi manovre: arrivano Aramu e Puscas per scardinare i muri“. Titola così questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che evidenzia anche come oggi la squadra tornerà al lavoro dopo un giorno di riposo concesso ai calciatori rossoblu. Il mercato ormai vive la sua ultima settimana e il Genoa promette di essere tra le più attive. Intanto va rafforzato ulteriormente l’attaccante e le mosse Aramu e Puscas, entrambe in via di definizione, serviranno a quello. In uscita Kallon verso il Verona, mentre “Blessin blocca Charpentier“.

SECOLO XIX – Della coppia Puscas-Coda che andrà a comporsi in rossoblu nelle prossime giornate parlano anche Calaiò e Stellone, ex centravanti del Genoa. “Massimo punta di diamante e regge la pressione” spiega il primo dei due. “Se voglio tornare in A piglio George tutta la vita” prosegue l’ex tecnico della Reggina e attaccante che in rossoblu concorse alla promozione del 2006/2007. Calaiò sottolinea anche quanto potranno essere importanti Ekuban e Yeboah in questo campionato di Serie B. “Sono due attaccanti abbastanza simili. Ekuban ha delle potenzialità incredibili soprattutto per la Serie B dove il livello è più basso rispetto a qualche anno fa. Yeboah è una punta rapida, veloce, brava a saltare l’uomo. È difficile pensare che non arrivino entrambi in doppia cifra in questa Serie B“. Sempre sul fronte mercato, oltre a comparire anche qui la notizia di un Kallon ormai destinato all’Hellas Verona, si legge di Lucas De Vega, centrocampista offensivo offerto al Genoa ed ex Barcellona B.


LE PRIME PAGINE


Genoa, campagna abbonamenti prorogata fino al 3 settembre