Dopo il pareggio interno contro il Benevento, il Genoa si prepara a tornare in campo in vista della terza giornata di Serie B. La prossima sfida è in programma domenica 28 agosto alle 20.45 all’Arena Garibaldi contro il Pisa, reduce da un solo punto nelle prime due partite. Proprio a partire dalla giornata odierna, attraverso le ricevitorie autorizzate o tramite il circuito TicketOne (clicca QUI per essere reindirizzato alla pagina), saranno a disposizione dei tifosi rossoblu i biglietti per il settore ospiti dello stadio.

C’è grande attesa perché già ieri, prima che il terminale venisse bloccato, le persone in attesa online erano centinaia e la coda in Piazzale Parenzo particolarmente lunga. Per questo i 900 posti del settore ospiti promettono di evaporare nel giro di pochi minuti.

Come già accaduto a Venezia, si dovrebbe andare verso un ampliamento dei settori dedicati ai tifosi rossoblu. In tal senso, si attendono comunicazioni, ma è chiaro che la città della Torre Pendente si tingerà di rossoblu il prossimo weekend. La richiesta di biglietti, a fronte di una decina di pullman e di diversi pulmini e auto pronte a partire per la vicina Pisa, distante solo un’ora e mezza di auto da Genova, promette di essere almeno quattro volte superiore. In altre parole, si sta preparando un altro esodo di tifosi del Grifone, che quest’anno promettono di colorare gli stadi di tutta Italia al seguito del Genoa.

Tra le tifoserie genoana e pisana, ad oggi, è rimasta un’amicizia. Non vi è più il gemellaggio che intercorreva anni fa, ma negli anni non sono mancate, nonostante le categorie di differenza, le testimonianze di supporto vicendevole. Domenica tifosi pisani e rossoblu si ritroveranno di fronte per una sfida ufficiale di campionato. Ricordano del buon legame tra le due tifoserie non soltanto le moltissime foto che iniziano a circolare sui social in queste ore, con le curve di Genoa e Pisa al Romeo Anconetani che sventolavano le opposte bandiere, ma anche i commenti e le reazioni a queste stesse foto comparse su alcune delle fanpage più nutrite di tifosi del Pisa sui social network.

Non in ultimo, raccontano di questo legame anche molti passaggi della storia del Genoa, come i festeggiamenti della promozione in Serie A della stagione 1988/1989 sotto la guida Franco Scoglio: il Genoa, che per il rifacimento del Ferraris dovuto a Italia ’90 giocò le ultime due gare di campionato lontano da Genova, scelse Novara per sfidare il Parma (0-0), ma per la sfida col Barletta del 18 giugno 1989 all’ultima giornata (vinta 1-0 con gol di Eranio) fu scelta Pisa. Sono le immagini a descrivere l’ambiente che si creò.


Rassegna Stampa del 23 Agosto, è una Serie B dal grande pubblico. Blessin “blocca” Charpentier