Nella giornata di domani si chiuderà finalmente il cerchio legato alla trattava Aramu. Il giocatore, in arrivo dal Venezia, sosterrà le visite mediche e poi firmerà il proprio contratto col Grifone per le prossime tre stagioni (con opzione per un quarto anno). Accordo analogo per durata sarà quello che porterà a George Puscas, l’elemento scelto per completare definitamente il reparto d’attacco. Anche in questo caso, il Genoa monitorava Puscas da tempo, almeno dal mese di giugno, e il centravanti di nazionalità romena era stato individuato assieme a Coda tra le migliori opzioni da scegliere sul mercato. I rossoblu li hanno presi entrambi.

Nei giorni scorsi, anche grazie ad alcune nostre fonti in Inghilterra, avevamo scritto che il Genoa aveva tutta l’intenzione di superare la concorrenza del Como. Poi si è proseguito lavorando sotto traccia e oggi è arrivata la chiusura per il passaggio in prestito con obbligo di riscatto di Puscas, centravanti del Reading. A fine stagione il Genoa avrà un obbligo di riscatto che porterà il contratto a un’estensione ulteriore di tre anni.

Come già scritto, il club inglese aveva necessità di sgravare il proprio monte ingaggi per poter concludere il mercato. Si è rivelata una occasione di mercato per il Genoa, che ha completato il suo attacco. Il centravanti, 26 anni, è reduce da un’ottima seconda parte di stagione in casa Pisa. Il suo arrivo in Italia è atteso tra domani e giovedì.


Nazionali Genoa, Marco Romano in campo 82′ nel 4-0 alla Svizzera. Replay il 25 agosto