GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla di Genoa, ma esclusivamente per operazioni in uscita. La prima è quella di Charpentier, per il quale è arrivata un’offerta del Parma. La seconda quella relativa a Hernani: il Parma, che lo aveva spedito in prestito biennale al Genoa, è d’accordo sul trasferimento alla Reggina, ma il club calabrese deve accordarsi coi rossoblu sull’ingaggio.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea parla dello sprint tra Genoa e Aramu, con le visite mediche fissate stamattina. Calò dovrebbe prendere invece la direzione della Spal.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della “caccia al biglietto per l’invasione di Pisa” da parte dei tifosi del Genoa, che ieri si sono assiepati in Piazzale Parenzo presso l’unica tabaccheria che, tra molte comunicazioni e dietrofront, è risultata alla fine quella aperta alla vendita dei biglietti per la sfida di domenica 28 agosto (anche se in Liguria sarebbero molte di più le ricevitorie, a Genova invece tre). “Essendo una gara non a rischio, non vi sono limitazioni di settore” specifica Repubblica, che rilancia il fatto che domani sera aprirà anche la vendita online dei biglietti. Nell’approfondimento si parla anche delle visite di Aramu, dell’operazione ormai chiusa per Puscas e dello spot girato ieri sui social relativo al progetto “Genoa for Special”, di cui il campione paralimpico Francesco Bocciardo è stato testimonial.

SECOLO XIX – “Genoa, ora c’è il mago Aramu per ipnotizzare le difese” è il titolo del Decimonono che introduce alla giornata che sarà dell’ex numero 10 del Venezia, atteso a Genova nelle prossime ore per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. Si metterà subito agli ordini di Blessin per essere già disponibile in vista della sfida col Pisa. Si legge anche qui del blocco creatosi in Piazzale Parenzo per la lunghissima coda di tifosi rossoblu che hanno esaurito in poche ore i 950 tagliandi disponibili. Sul fronte mercato, sempre più vicino Puscas con Charpentier destinato a prendere la direzione di Parma, anche se il Genoa venderà il calciatore solo in presenza di un’offerta importante. Infine, compare un’intervista al doppio ex di Genoa e Pisa, Mario Faccenda, che ammette il suo sogno di vedere Modena e Genoa assieme in Serie A e dichiara: “il pareggio per me è l’ideale, ma i rossoblu hanno qualcosa in più. Coda è pericoloso, la coppia con Puscas sarebbe perfetta“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport parlando nuovamente di Puscas al Genoa e dedicando a tale operazione il titolo dell’approfondimento di mercato della Serie B. Contestualmente si parla di Charpentier finito nel mirino del Parma, fortemente interessato.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, domani le visite di Aramu. Chiusa anche l’operazione Puscas