GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Arrivano entrambe dalla Serie A, ma il Genoa visto nella prima partita di campionato sembra proprio che abbia più voglia di tornarci”. Esordisce così il Corriere dello Sport nel presentare la sfida d’esordio vinta dal Genoa, trascinato da Portanova e Yeboah. Brivido nel finale con la rete annullata a Crnigoj. “Il Genoa, però, nel complesso merita la vittoria firmata da Yeboah a pochi minuti dalla fine”.

GAZZETTA DELLO SPORT“Il timbro di Yeboah ed è subito Genoa”. Titola così il quotidiano in rosa, che analizza in metà pagina la sfida del Penzo vinta dalla formazione di Blessin che ha messo in campo un Genoa organizzato, tecnico, potente e utilitaristico: i 1500 tifosi in laguna hanno apprezzato”. I rossoblu si presentano con un successo lanciando un segnale a tutti gli altri club del campionato cadetto. 

REPUBBLICA – “Genoa, trionfo all’ultimo tuffo” è il titolo che campeggia in prima pagina sull’edizione genovese di Repubblica, che poi prosegue all’interno parlando di “Genoa da batticuore” e di un Yeboah che “regala l’impresa“. Anche qui si parla di un “finale da brividi” che comunque non inficia una prova che ha lasciato “più luci che ombre“.

SECOLO XIX“Genoa, buona la prima. Portanova e Yeboah, il Venezia è sconfitto. È questo il titolo comparso sul Decimonono questa mattina. “In Laguna gara combattuta. Passa il Grifo, pari neroverde, decide l’ italo-ghanese. In pieno recupero gol dei padroni di casa giustamente annullato per fuorigioco”. Vengono ripercorse le fasi della sfida del Penzo, che è stata una vera e propria battaglia, “una gara giocata con il coltello tra i denti così come bisogna fare in Serie B. Ma alla fine a spuntarla è il Genoa che vince 2-1 all’esordio contro il Venezia e conquista la prima vittoria in campionato“.

TUTTOSPORT – “Urlo del Genoa: Yeboah! È una vittoria col brivido” titola infine Tuttosport, che analizza a sua volta la sfida del Penzo. Il Genoa apre con Portanova, che poi fallisce nella ripresa il raddoppio. Johnsen pareggia, Yeboah riporta avanti il Grifone e Crnigoj pareggia nel finale approfittando di un errore di Martinez. Alla fine, “la favorita della B si impone soffrendo“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Blessin dalla sala stampa: “Vinto con merito nei 90′, ma dobbiamo migliorare”