GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Le uniche annotazioni di giornata sono la notizia del Venezia che recupera i 13 tesserati positivi al Covid e quella di Favilli accasatosi alla Ternana.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un Blessin a guidare l’assalto per la trasferta di Venezia e per una sfida che inaugurerà il campionato cadetto del Grifone. “Vincere a Venezia, i tifosi ci spingeranno” è il titolo che compare stamane sul quotidiano a riprendere alcune dichiarazioni del tecnico rossoblu, che oggi dirigerà l’ultima rifinitura prima della conferenza stampa. Poi sarà partenza direzione Penzo. “Gudmundsson e Frendrup stanno crescendo, Ekuban cerca conferme. In attesa di Sturaro e Ilsanker, c’è la garanzia Coda“.

SECOLO XIX – Il Decimonono, oltre parlare della “voglia di rilancio dopo due KO” da parte del Venezia, che ha ritrovato tutti i tesserati positivi al Covid, dà risalto al via libera della FIGC per l’acquisizione del titolo sportivo del Cortefranca da parte del Genoa Femminile, che accede così al campionato di Serie B Femminile (clicca QUI per conoscere il calendario). Sul fronte mercato, Charpentier e Candela verso Venezia al posto di Aramu, che vestirà rossoblu. Sul fronte mercato, si parla dell’addio ufficiale di Favilli, andato alla Ternana, e delle molte offerte ricevute per Kallon e per Masini, due giocatori dei quali il Genoa non vorrebbe privarsi a titolo definitivo. Trovano qui spazio anche le parole di Nikola Ladan, ex calciatore svedese che lavorerà come osservatore del Genoa per quanto riguarda il mercato scandinavo. “L’incarico prevede di monitorare tutto il mercato scandinavo, sono molto orgoglioso di lavorare con il Genoa, società storica e molto ambiziosa. Nel Nord Europa il livello del calcio è cresciuto molto e si trovano giocatori di livello“. Infine, diversi gli approfondimenti legati al campionato di Serie B cominciato ieri col pareggio tra Parma e Bari. “Un campionato da dare i numeri” è il titolo che accompagna “Fuoriserie B“: il minimo comune denominatore resta la constatazione che quello comunicato al Tardini sia uno dei campionati cadetti più difficili ed equilibrati degli ultimi anni.

TUTTOSPORT – Breve trafiletto dove si parla della prossima sfida del Genoa contro il Venezia. Ritorna Pajac a disposizione di Blessin, considerato che in Coppa Italia aveva dovuto scontare un turno di squalifica. La formazione dovrebbe essere quella vista contro il Benevento, eccezion fatta per il ritorno dal 1′ di gioco dello stesso Pajac come terzino sinistro.

LA NUOVA VENEZIA – Anche i quotidiani sportivi della Laguna veneziana parlano della sfida di domani, esordio per Genoa e Venezia, e si concentrano sul rientro degli indisponibili tra le file di Javorcic. Modolo e Crnigoj dovrebbero essere comunque i due elementi indisponibili per il tecnico arancioneroverde, mentre Aramu è destinato alla tribuna. Oltre Charpentier, il Venezia sonda anche Di Carmine per l’attacco.


LE PRIME PAGINE


Verso Venezia-Genoa: la nostra intervista al collega Giuseppe Malaguti (La Nuova Venezia)