GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ritorna sulle parole di mister Blessin legate ai due errori che avrebbero portato a subire le reti del 2-1 e 3-2 del Benevento. “Blessin vuole la squadra perfetta” titola il quotidiano e dopo una giornata di riposo torna al lavoro con la propria squadra per preparare la sfida contro il Venezia. Una trasferta che “sarà l’occasione probabilmente per chiudere l’operazione Aramu, mentre Semper, riserva di Martinez, potrebbe chiedere la cessione“. In chiusura di articolo si legge anche dell’acquisizione del titolo sportivo del Cortefranca da parte del Genoa Femminile, che disputerà il campionato di Serie B.

SECOLO XIX – “Attacco alla B” è il titolo scelto invece dal Decimonono, che traccia le linee di un Genoa dal rinnovato “volto offensivo” che è passato da avere una “allergia al gol” ad essere particolarmente prolifico per cercare di tornare subito in Serie A. Di questa rinnovata vena offensiva è perno Coda, intorno al quale possono migliorare anche altri elementi della rosa. Inoltre, “può arrivare pure Aramu dal Venezia“. Con la società lagunare il discorso è particolarmente ben avviato “ma se ne riparlerà la settimana prossima, dopo la sfida di domenica al Penzo“. Si parla anche dei correttivi di cui Blessin è alla ricerca “per evitare di soffrire” e incassare la tipologia di reti dell’ultima partita. La formazione rossoblu, in tal senso, lavorerà maggiormente sul possesso pallone per non dover pressare tutta quanta la gara ed evitare di sprecare energie troppo presto nell’arco dei 90 minuti. Approfondimento a parte per la situazione del Genoa Femminile: ultimate le ultime pratiche, la formazione rossoblu guidata da mister Oneto accederà in Serie B grazie all’acquisizione del titolo sportivo del Cortefranca.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che dedica spazio ad Albert Gudmundsson, “un geyser con una famiglia esplosiva“. Viene ripercorsa la sua storia e quella della sua famiglia, col bisnonno che giocò al Genoa ed entrambi i genitori che hanno intrapreso la carriera calcistica. Gudmundsson è stato subito protagonista con due reti e l’intesa con Coda che ha “conquistato i tifosi rossoblu“. Breve trafiletto per il Genoa Femminile che passa dalla C alla B con l’acquisizione ormai quasi ultimata del titolo sportivo del Cortefranca.


LE PRIME PAGINE


Genoa Femminile verso l’acquisizione del titolo sportivo del Cortefranca