Dopo aver sfiorato la promozione nella scorsa stagione conquistando un ottimo secondo posto in classifica in Serie C, il Genoa Femminile si appresta comunque ad affrontare il prossimo campionato di Serie B. La società rossoblu, infatti, va verso l’acquisizione del titolo sportivo del Cortefranca, formazione che avrebbe dovuto partecipare alla prossima cadetteria femminile.

L’acquisizione del titolo sportivo del Cortefranca, giunto al sesto posto nell’ultimo campionato di Serie B Femminile, è ormai un iter avviato e si stanno espletando le ultime pratiche che la vicenda richiede. Una vicenda sulla quale si è lavorato sotto traccia nelle ultime settimane.

Oltre al lavoro che si sta portando avanti per il Genoe, che va ultimato sul mercato e la cui rosa ancora riadotta, arriva un altro segnale da parte della nuova proprietà americana. A cose fatte sarà anche un traguardo importante per tutto il settore femminile del Genoa, che lavora dal basso da moltissimi anni, che step by step sotto la guida di Santo Bignone e dello staff di tecnici che si sono susseguiti negli anni ha raggiunto risultati di grande prestigio.

A confermare che l’operazione di acquisizione del Cortefranca è ormai in dirittura d’arrivo è lo stesso il presidente del Cortefranca, Umberto Canfora, in una intervista rilasciata al network Il Calcio Femminile Italiano. “Pensavo di riuscire a mantenere la categoria, non ci sono riuscito – ha dichiarato Canfora – Alla fine, è arrivata la proposta del Genoa, e dopo una ventina di giorni di trattative e di documenti da intavolare tra noi e lo stesso Genoa, questa mattina abbiamo chiuso il cerchio, e abbiamo firmato l’accordo per la cessione del titolo sportivo”.

foto Buoncalcioatutti

Calciomercato Genoa, tutti i movimenti in entrata e uscita: la situazione