GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa a mille, Benevento KO“. Titola così il quotidiano sportivo che sottolinea la prestazione di Coda coi suoi due assist e la rete su calcio di rigore, ma anche i tentativi in extremis del Benevento di riaprire la sfida con Karic e Glik. “Blessin ha gioco e idee” specifica il Corriere dello Sport, ma “Caserta ha solo dubbi“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Due assist e un rigore. Coda già re di…Genoa“. È invece questo il titolo che fa la propria comparsa all’interno della rosea, che a sua volta sottolinea la prova convincente del Grifone: “la prima uscita ufficiale della stagione conferma le potenzialità di un Genoa cinico, aggressivo e capace di improvvisi cambi di ritmo che sorprendono il Benevento. Bisognerà per lavorare su quei blackout costati i due gol ospiti”. In un successivo approfondimento, si legge che “Cagliari e Genoa già sgommano” in una Serie B che ormai è a pochi giorni dal via. A insidiarle Parma, Spal, Reggina e Como.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “buona la prima a Marassi, ma Blessin si arrabbia per i gol subiti“. Viene evidenziata la rabbia del tecnico del Genoa per le due reti incassate, che rendono meno netto il successo rossoblu sul Benevento. Ma in generale l’indicazione è che il Genoa sia avviato sulla “buona strada“, con ancora ampi margini di miglioramento. “Tre reti, due pali, soprattutto nel primo tempo i padroni di casa imperversano. Coda subito a bersaglio su rigore“. Nell’approfondimento vengono ripercorse anche le dichiarazioni post-gara di mister Blessin (clicca QUI per leggerle integralmente).

https://twitter.com/buoncalcio/status/1556713178238705664?s=20&t=DnHLOgcd1Gtd8aU7lxB4dQ

SECOLO XIX – “Grifone padrone“. Il titolo del Decimonono è perentorio e si prosegue nel descrivere la sfida come una gara che ha visto la formazione rossoblu dominare nella prima frazione, colpire due traverse e poi andare avanti con la doppietta di Gudmundsson. “I rossoblu hanno dimostrato di essere sulla strada giusta e a meno di una settimana dall’inizio del campionato non è cosa da poco – evidenzia il quotidiano locale – Il successo per 3-2 contro i sanniti certifica quello che Alexander Blessin sta dicendo dall’inizio della preparazione: la squadra migliora costantemente“. Il tecnico rossoblu è comunque “incontentabile” e infastidito dalla modalità con la quale la sua squadra ha incassato le due reti. In un approfondimento a parte, nell’edizione di Ponente, si parla dell’approdo ufficiale al Genoa di Alessandro Debenedetti, che aveva già preso parte alla prima amichevole contro il Casarza Ligure.

TUTTOSPORT – “Il Genoa è travolgente, ma Blessin si arrabbia” è il titolo di Tuttosport che chiude questa rassegna stampa. “Non si possono prendere due gol nel recupero” evidenzia il tecnico del Genoa, che elogia anche la prima partita di Coda e parla di tanto lavoro ancora da fare. Anche Caserta descrive a suo modo il Grifone: “squadra costruita per vincere, sono contento della prestazione“.


LE PRIME PAGINE


Quantità e gol per partire bene. E la qualità arriverà