GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Il progetto di Blessin. Una partenza sprint per infiammare la Nord“. Così titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riprende le poche e brevi dichiarazioni del tecnico rossoblu all’antivigilia della sfida contro il Benevento valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. La gara di domani sarà un banco di prova per il Grifone in attesa dell’esordio in campionato. Possibile insidia aggiuntiva per i rossoblu quella del campo del Ferraris, colpito da un fungo e costretto ad una rizollatura lampo. In settimana, poi, si legge della prosecuzione dei colloqui col Venezia per Aramu (escluso dai convocati per la gara di Coppa Italia tra Venezia e Ascoli, in programma oggi dopo la notizia di 13 positivi al Covid nel gruppo squadra lagunare) in un possibile scambio con Candela e Charpentier.

SECOLO XIX – Dell’emergenza terreno di gioco al Ferraris parla anche il Decimonono, che spiega come si tratti dell’ennesimo disastro e di come questa volta la colpa sia da imputare al fungo pericularia. Malgrado il 20 luglio scorso le condizioni del terreno di gioco fossero state “buone dalla società Turf Europe, che verifica i prati per la Lega di B“, sarà necessaria una rizollatura, ma l’unica finestra di una settimana sarà tra Sampdoria-Atalanta e Genoa-Benevento di campionato. Per adesso si lavorerà con una terapia conservativa, in attesa di trovare il numero di zolle necessarie per coprire tutto il terreno di gioco. Nella parte specificamente dedicata al Genoa, si legge della necessità di tirare fuori altri gol da giocatori come Ekuban, Yalçin e Yeboah oltre che da Massimo Coda. Si legge anche di Favilli e Charpentier che sono in uscita. Si leggono anche le ipotesi di formazione per Genoa-Benevento (circa 8mila i biglietti venduti), col 4-2-2-2 che sarà modulo di partenza e il ruolo di terzino sinistro da coprire vista la squalifica di Pajac. Accenno anche all’epidemia di Covid all’interno dello spogliatoio del Venezia: 13 positivi e una situazione in evoluzione che ci si augura non vada a incidere sulla sfida del Penzo in programma il 14 agosto prossimo.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport dedica un’intera pagina a Michele Besaggio, trequartista del Genoa finito nell’orbita della Juventus Under 23. Ieri era a Tavarone a seguire la prima uscita stagionale della nuova Primavera di mister Gilardino ed è reduce dal ritiro con la prima squadra guidata da Blessin: il suo futuro assume sempre di più i contorni bianconeri. Breve approfondimento, invece, per le parole del tecnico rossoblu prima della sfida contro il Benevento (clicca QUI per leggerle). “Genoa, attenzione al Benevento e al campo…“.

CORRIERE DEL VENETO – L’edizione odierna del quotidiano veneto parla della situazione legata ai 13 positivi al Covid nello spogliatoio del club arancioneroverde. “Per motivi di privacy non sono stati comunicati i nomi dei giocatori positivi – scrive il quotidiano – ma dalla lista dei convocati si può evincere che probabilmente i diretti interessati siano Modolo, Ceccaroni, Svoboda, Ullmann, Haps, Zabala, Fiordilino, Cuisance, Busio, Johnsen, Aramu, Connolly e Pierini“.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, le prime parole di mister Gilardino: “Ci sono tutte le basi per lavorare al meglio”