GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa dedica un breve trafiletto all’ingresso di Marco Ottolini come ds rossoblu e spiega che è imminente l’ufficialità di Guven Yalçin come nuovo giocatore del Genoa. Approfondimento anche su Ilsanker, “già leader in campo e fuori. E che duttilità“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla a sua volta dell’innesto di Guven Yalçin in casa Genoa, sottolineando come abbia già giocato a Lecce al fianco di Coda. Approfondimento a parte, poi, per Seydou Fini, il classe 2006 che recentemente ha firmato il suo primo contratto da professionista ed è tutt’ora aggregato in ritiro con mister Blessin. “Lo ha scoperto Sbravati a Oregina. Ora Blessin lo tiene d’occhio in ritiro con i più grandi“.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla della “Babele di Blessin” riferendosi al fatto che i suoi allenamenti fino ad oggi si sono svolti con indicazioni fornite in tre lingue diverse: italiano, tedesco e inglese. Il tecnico rossoblu, anche grazie all’intervento del nuovo traduttore Anthony Loviso, riesce ad arrivare con le proprie indicazioni a tutta la truppa, composta da moltissimi italiani e da tanti calciatori stranieri. Sul fronte mercato, si parla del contratto sino al 2025 (con opzione sino al 2026) firmato da Guven Yalçin, che ha scelto il Grifone. Dalla Spagna rimbalza l’interesse rossoblu per Oscar Mingueza, 23enne difensore del Barcellona. Cifra intorno ai 5 milioni di euro, ma tante le pretendenti. Nikola Maksimovic verso la Stella Rossa e il ritorno in Serbia. Spazio anche all’ingresso del nuovo direttore sportivo, Marco Ottolini, che lavorerà a stretto contatto con Spors, la cui base rimarrà a Genova.

TUTTOSPORT – “Svolta Genoa: c’è Ottolini“. Il quotidiano sportivo Tuttosport dà spazio alla svolta in casa rossoblu, con l’ex dirigente bianconero che prende il posto di Spors, il quale ottiene la promozione a Group Sporting Director del gruppo 777 Partners.


LE PRIME PAGINE


Il neo ds Ottolini: “Entusiasta di entrare al Genoa e nel progetto 777”