Martedì scorso, in occasione della conferenza stampa congiunta assiema a Johannes Spors, il CEO del Genoa, Andres Blazquez, aveva confermato che Ottolini fosse uno dei profili monitorati dal club rossoblu per il ruolo di direttore sportivo. Ieri è arrivata l’ufficialità, anticipata in mattinata dalla notizia di un declassamento del dirigente tedesco, rivelatosi invece una promozione a Group Sporting Director del network di squadre rilevate e amministrate da 777 Partners.

Questa mattina, in sede di rassegna stampa, il Secolo XIX ha riportato alcune brevi dichiarazioni dello stesso Blazquez riguardo la notizia di questo nuovo ingresso in società. “Abbiamo valutato diversi dirigenti, alla fine insieme a Spors abbiamo ritenuto che Ottolini fosse la persona giusta per ricoprire questo ruolo. Con Spors ho un buon rapporto, i 777 Partners hanno scelto sin da subito Johannes con l’obiettivo di fargli ricoprire l’incarico di responsabile tecnico di tutte le squadre del network“.

In questa prima fase – prosegue Blazquez, sempre citato dai colleghi del Decimonono ha lavorato per il Genoa ma ora dovrà dedicarsi a tutte le squadre del gruppo. Spors, però, continuerà a fare il mercato del Genoa che ormai è completo al 90% e Ottolini gli darà una mano“. Il dirigente tedesco, che in questi giorni si trova a Rio de Janeiro assieme a Don Dransfield per approfondire il tema Vasco da Gama, continuerà con ogni probabilità a svolgere il proprio lavoro avendo come quartier generale Villa Rostan.


Genoa, a Bad Häring prime prove di formazione: dal 4-4-2 al 4-3-1-2