Prese in considerazione tutte le offerte sul tavolo, Guven Yalçin è pronto a sciogliere le riserve sulla sua prossima destinazione. Il centravanti turco, attaccante classe ’99 che nell’ultima stagione ha giocato al Besiktas collezionando 33 presenze e 6 gol tra campionato turco e coppe, ha effettuato la preparazione in Germania, da svincolato, e ha ponderato tra le molte possibilità anche quella del Genoa. Genoa cui è pronto a dare il sì definitivo, aggregandosi così alla truppa di Blessin.

Il giocatore, secondo quanto appreso dalla Turchia e da fonti vicine all’entourage del calciatore, è atteso in Italia già nelle prossime ore. Superata la concorrenza di svariati club della Bundesliga e, in Italia, della Sampdoria.  Cresciuto nelle giovanili del Bayer Leverkusen, potrebbe avere anche le caratteristiche per giocare largo in un attacco a tre, anche se al Besiktas ha giocato spessi in coppia con Batshuayi. Come nella parte iniziale della sua carriera, potrebbe ricoprire anche un ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco.

Un dettaglio che va evidenziato è che Yalçin ha già conoscenza della Serie B italiana avendo giocato, nella stagione 2020/21, undici partite col Lecce (venne acquistato a gennaio, ndr). In quell’occasione conobbe Coda.


Genoa, esaurita la Nord sui social scoppia l’iniziativa “I Grifoni della Sud”