L’amore e la passione di chi avrebbe voluto farne parte sarà il fattore determinante per essere ancora una volta unici e inimitabili! Grazie di cuore“. Ieri il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, aveva ringraziato così i tifosi rossoblu che stanno poco a poco accrescendo il numero di abbonamenti per la stagione di Serie B 2022/23. Nel messaggio, però, un chiarissimo riferimento era andato a tutte quelle persone, uomini e donne, ragazzi e ragazze, che dopo ore di coda fin dalla nottata sul sito TicketOne si sono ritrovate di fronte un messaggio di errore e l’impossibilità di tentare l’acquisto di una delle pochissime giacenze rimaste in Gradinata Nord. Il motivo da ricercare nel fatto che in pochi minuti si è raggiunto il tutto esaurito.

Nelle prime ore della mattinata di ieri ci eravamo lasciati con la Nord sold-out. Sui social più di un messaggio di sconforto. Oggi, ancora una volta via social, si prende atto del fatto che molti giovani tifosi rossoblu, utilizzatori accaniti di canali come Instagram e TikTok, si stanno organizzando per rendere ancor più infuocato il clima intorno al Genoa. Un’organizzazione spontanea per riempire il più possibile anche la Gradinata Sud. È la pagina “Notizie_Genoane” ad aver lanciato un appello pochi minuti fa. Obiettivo? Creare i Grifoni della Sud, di cui è stato creato anche un apposito profilo Instagram (clicca QUI per visitarlo).

È iniziato il progetto Nord 2 con il quale si creerà un gruppo di ragazzi che per pura sfortuna non hanno trovato l’abbonamento in nord ma hanno voglia di cantare come se fossero lì. iL gruppo sarà situato in gradinata sud  e la cosa fondamentale è che nessuno in questo gruppo sia obbligato a fare nulla: deve essere puro divertimento, passione. Semplicemente prima delle partite ci si organizza e si va assieme a cantare“. Una iniziativa spontanea, come si diceva, lanciata attraverso quei canali che rispondo al nome di social network, dove il target medio dei frequentatori è quello di persone di età compresa tra 16 e 35 anni. Una immagine dei tempi che corrono e della voglia di tifo accessasi intorno al Genoa nel corso dell’ultima stagione, soltanto sopita negli anni precedenti funestati dalle porte chiuse e dal Covid.

Come scritto ieri, a chi ci domanda da tempo come proseguirà e fino a quando la vendita libera per tutti i restanti settori, dalla Gradinata Sud ai Distinti passando per la Tribuna, rispondiamo che proseguirà fino alla prima partita interna del campionato che, ad oggi, sarà Genoa-Benevento del 20 agosto 2022. La data potrebbe modificarsi perché ancora non si conoscono anticipi e posticipi delle prime giornate di campionato. Le modalità saranno le medesime delle scorse settimane: o recandosi presso il Ticket Office del Porto Antico di Genova oppure online attraverso il circuito TicketOne. In ogni caso, per info e prezzi, si rimanda alla sezione dedicata del sito del Genoa.


Abbonamenti Genoa, Gradinata Nord tutta esaurita. Zangrillo: “Grazie di cuore”