È il tecnico del Genoa Alexander Blessin a descrivere, con un breve post Instagram, come sia andata la prima giornata di allenamento a Bad Häring. “Buon giorno di allenamento” ha scritto il tecnico rossoblu, che poco a poco cerca di esprimersi in lingua italiana, continuando ad alternarla con inglese e tedesco. Presente in ritiro, in ogni caso, anche il nuovo interprete Anthony Loviso assieme allo staff tecnico composto dal vice Zdrilic, dai collaboratori tecnici Murgita, Gatto ed Eckert e dal preparatore atletico Pilati.

Dopo il lavoro atletico e la partitella svolta questa mattina sul terreno di gioco del Tirolo austriaco, nel pomeriggio, intorno alle 16.30, si è tenuta la seconda sessione di allenamento giornaliera. Una seduta condotta ancora una volta sotto un discreto caldo, come testimoniano anche le foto diffuse via social con la “doccia di gruppo” a cui la squadra, staff compreso, si è dovuto improvvisamente sottoporre a causa dell’impianto di irrigazione del campo partito alle loro spalle.

foto TanoPress

Un bel clima, in ogni caso, quello che si respira all’interno del gruppo rossoblu, che oggi pomeriggio si è sottoposto in larga prevalenza ad esercizi di pressione e copertura. Il tecnico rossoblu sta impostando la squadra in modo tale da effettuare un pressing feroce sull’avversario. Altre esercitazioni hanno poi riguardato, con la squadra divisa a gruppi, passaggi in avanti, stop orientati e filtranti per andare alla conclusione. Rispetto alla mattina, meno tattica e partitelle per la squadra di Blessin. Solamente Charpentier ha lavorato in palestra.

A fine allenamento, mentre un gruppo ha effettuato ripetute alle spalle dell’albergo (i componenti Jagiello, Vogliacco, Masini, Portanova, Kallon, Coda, Malegoni, Czyborra, Frendrup, Fini, Hefti, Candela, Lipani, Favilli, Bani e Besaggio) e l’altro ha lavorato in palestra, Blessin ha preso sotto l’ala Yeboah trattenendosi con lui in un lungo colloquio. Sturaro ad osservare la seduta da bordo campo, sempre a seguire il proprio iter di lavoro personalizzato, assieme alla dirigenza rappresentata da Marcel Klos. Domani si proseguirà con una doppia seduta.

foto TanoPress
foto TanoPress
foto TanoPress

Genoa, esaurita la Nord sui social scoppia l’iniziativa “I Grifoni della Sud”