GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Nel proseguire a parlare dell’interesse concreto della Juventus per Cambiaso, il quotidiano in rosa intervista il laterale rossoblu che ammette di “prepararsi per una grande“. “Aspetto gli eventi, è tutto troppo veloce” spiega Cambiaso, che prosegue: “Il fatto che il mio nome compaia vicino a quelli di grandi club, è soltanto un privilegio e un onore. Fa piacere, ma vivo la cosa in modo sereno. Niente di più“. In una domanda sulla genoanità che condividono lui e Mimmo Criscito, il quale pochi giorni fa ha salutato il Grifone, Cambiaso è netto: “La mia fede calcistica rimarrà immutata. Sono genoano, ma non va confusa con il lavoro, che è il calcio. Lo prendo molto seriamente“. Infine, un passaggio sulla stagione negativa del Genoa: “Penso che abbiano influito diversi fattori. Dopo il cambio di proprietà si sono succeduti tre allenatori, e già questo indica che qualcosa non ha funzionato. Sarebbe bastato poco e l’avremmo scampata. Ora il Genoa deve solo guardare avanti“. Da segnalare anche un passaggio dell’intervista a Lamberto Zauli, nuovo tecnico del Südtirol, che a domanda specifica sulle formazioni più forti ai nastri di partenza della prossima Serie B dichiara: “Ne dico tre: Genoa, Cagliari e Parma. Non solo per il blasone, ma perché sono forti“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della “partenza sprint” della campagna abbonamenti, ma dedica spazio anche alla divisione tra i tifosi rispetto alla partenza di Domenico Criscito direzione Toronto. Partenza che seguirà la rescissione consensuale annunciata col Genoa. Spors continua a essere alla ricerca di un attaccante, “ma il mercato per ora non decolla a parte l’arrivo di Ilsanker“.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla del “Grifo favorito” nel campionato di Serie B facendo riferimento alle indicazioni che arrivano da bookmaker e statistiche storiche della cadetteria. Statistiche che vengono poi riassunte in alcune grafiche dove il Genoa guida la classifica per tornei vinti (6), seguito dal Palermo (5) e dal Brescia (4). Sul fronte mercato si legge di Milan Djuric che “saluta la Salernitana” con un messaggio social: il Genoa e Spors hanno incontrato il suo agente, ma sul tavolo ci sono anche altre offerte. I rossoblu monitorando da vicino anche Massimo Coda e Matteo Brunori. Dalla giornata di domani comincerà il rientro dei giocatori a Pegli per i primi test atletici e sanitari. Abbonamenti a quota 2000 dopo 48 ore di vendita libera e in prelazione.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo ribadisce il possibile interesse del Genoa per Dragusin, così come quello per Brunori, sempre di proprietà della Juventus dopo la stagione a Palermo.


LE PRIME PAGINE


Abbonamenti Genoa, al secondo giorno quasi 2000 tessere vendute