GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Solita postilla sull’interesse di Bologna, Inter e Juventus per Cambiaso (trittico a al quale si aggiungerebbe il Sassuolo). Poi si parla di un interesse della Salernitana per Mattia Destro, che andrà a scadenza tra una decina di giorni col Genoa e non resterà in rossoblu. Vogliacco e Caso nell’interesse del Benevento.

GAZZETTA DELLO SPORT – Rolando Maran pronto a dire addio al Genoa, col quale andava in scadenza a fine giugno dopo quasi due anni senza panchine. Ripartirà dal Pisa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di una “missione” per Spors nella ricerca di un attaccante. Il confronto tra General Manager e allenatore è continuo, e in attesa della prima ufficialità di Ilnsaker si monitorano i profili per l’attacco. Oltre ai nomi già ventilati, l’ultima suggestione riportata da Repubblica sarebbe quella di Lennart Mertens, attaccante della Serie B belga, 12 reti e 2 assist nell’ultima stagione (83 in 165 presenze).

SECOLO XIX – Altro nome a fare la propria comparsa sui quotidiano locali è quello di Josè Machin, centrocampista del Monza. I buoni rapporti tra Galliani, Berlusconi e il presidente Zangrillo potrebbero giocare a favore dei rossoblu, che puntano con forza sul regista di origine guineana, tra i protagonisti della promozione del club brianzolo in Serie A. “Sulle possibilità che il calciatore arrivi a Pegli, però, peserà l’opinione dell’allenatore del Monza, Giovanni Stroppa, vero estimatore di Machin” è quanto scrive il Decimonono. Percorso inverso potrebbero farlo sia Maksimovic sia Ghiglione, ormai entrambi fiori dal progetto tecnico rossoblu. Per Criscito, che continua ad allenarsi e lanciare segnali sul fatto di non voler smettere, torna in auge l’ipotesi di andare al Toronto.

TUTTOSPORT – Oltre ad incassare l’ennesimo interessamento per Cambiaso, questa volta da parte dell‘Atalanta, il Genoa compare stamane su Tuttosport alla luce del nome del centravanti Zampedri dell’Universidad Catolica, che già ieri era stato rilanciato da Repubblica. 


LE PRIME PAGINE 


La prossima Serie B come una A2