GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa propone questa mattina un tris di interviste a ex rossoblu che parlano di cosa servirà al Genoa per ritornare in Serie A, o almeno puntare a questo obiettivo. Vincenzo Torrente parla di “torneo tosto” dove l’unità tra club e tifosi può fare la differenza. Claudio Onofri, invece, sottolinea come “nel calcio tutti gli annunci lasciano il tempo che trovano”, con riferimento al ritornare in Serie A dopo un anno, e come il prossimo campionato cadetto sarà tra i più complicati e difficili degli ultimi anni. Chiude Simone Braglia, che palesa “fiducia” nella nuova proprietà, considerata “solida“, e che parla di una Serie B che sarà solo “di passaggio“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, che avvicina il nome di James Pallotta alla Sampdoria per una possibile cessione, parla della “rivoluzione televisiva” che riguarderà la Serie B. Le gare si potranno vedere tanto su DAZN, quando su Sky Sport. Ma “irrompe la novità Helbiz”. In ogni caso, il Genoa (che lancerà la campagna abbonamenti tra una decina di giorni) vuole puntare molto sui tifosi e sulla presenza allo stadio Ferraris: per questo si punterà su prezzi agevolati, oltre che Sun promozioni dedicate ai giovani. Prosegue intanto il lavoro sul mercato, mentre in casa 777 Partners fa il suo ingresso Mladen Sormaz, ex Football Analyst del Leicester, in Premier League.

SECOLO XIX – Il Decimonono rilancia una notizia legata al fatto che il Genoa avrebbe messo gli occhi su Martin Adam, centravanti ungherese classe 1994 del Paksi Zsolt Haraszti. Per il 27enne molte le offerte dopo aver segnato 31 gol nell’ultima stagione. “Per il calciatore abbiamo già ricevuto offerte, al termine degli impegni con l’Ungheria parleremo con lui per capire cosa vuole fare nel futuro” avrebbe dichiarato l’ad della società magiara. La “sterilità offensiva” va risolta, e non è sicuramente un buon segnale la doppia panchina di Yeboah in Under 21 azzurra. La ricerca su un bomber di peso e fisicità, che garantisca almeno quindici gol stagionali, prosegue e ritorna anche stamane il nome di Pavoletti. Nel frattempo, il network di squadre 777 Partners si rafforza con la presenza di Mladen Sormaz, esperto di numeri, statistiche e dati con un passato di oltre 4 anni in Premier League.

TUTTOSPORT – “Il caso Cambiaso inquieta il Genoa” è quanto titola Tuttosport questa mattina, in realtà lasciando con questo titolo solamente un riepilogo generale legato ai possibili movimenti in uscita dal Grifone, da Caicedo a Vasquez. Si accenna anche all’ingresso di Mladen Sormaz nel network 777 Partners. La squadra rossoblu tornerà a lavorare da fine giugno coi primi test atletici.

BRESCIAOGGI – Il quotidiano bresciano prosegue anche stamattina nel dare pressoché per fatto il passaggio di Carlo Taldo, ds del Genoa, al Brescia di Cellino. “La nuova proprietà di 777 Partners avrebbe già comunicato a Taldo, inserito nell’organigramma societario sotto la gestione Preziosi, di non rientrare più nei piani rossoblu” è quanto scrive lo stesso quotidiano questa mattina. Nelle prossime ore, nel fine settimana, sarebbe atteso un incontro in sede lombarda tra Cellino, Perinetti e, per l’appunto, Carlo Taldo, che al Genoa sarebbe chiuso dalla presenza della new entry Matteo Scala.


LE PRIME PAGINE


Il Football Analyst Mladen Sormaz entra nel mondo 777 Partners