Nella giornata che ha consegnato il secondo posto alla Prima Squadra del Genoa Femminile nel campionato di Serie C, il Genoa Femminile Under 12 guidato da Martina Carpi ha vinto il “Torneo di Alessandria” sconfiggendo ai calci di rigore in finale la Bulè Bellinzago.

Il percorso era iniziato proprio affrontando le medesime avversarie nella fase a gironi. In quel caso la vittoria sarebbe stata di 3-1 (doppietta Baldino, poi Di Pino). Il percorso verso la finale sarebbe proseguito col 12-0 ai danni della Pro Vercelli (4 gol di Craveia, 3 di Baldino, 2 di Arone, poi Pellerano, Di Pino e Gabrielli), poi con un 7-0 sull’Alessandria (doppietta Baldino, poi Macciò, Chiusolo, Di Pino, Craveia e Gabrielli). In semifinale le rossoblu avrebbero nuovamente incrociato l’Alessandria, questa volta imponendosi 5-0 (doppiette di Baldino e Macciò, singolo centro di Arone). In finale ecco nuovamente la Bulè Bellinzago, sconfitta solamente ai calci di rigore col punteggio di 3-2.

Mentre le giocatrici classe 2010 vincevano ad Alessandria, le grifoncine rossoblu di mister De Guglielmi giocavano una partita 5 contro 5, in stile futsal, al Paladiamante di Genova Bolzaneto. Avversario l’Oman Femminile, che bisserà il proprio confronto con le giocatrici rossoblu (questa volta, però, a undici) il prossimo sabato 11 giugno ad Arenzano. Le calciatrici omanite avrebbero vinto 6-2.


Genoa Femminile, Oneto: “Il secondo posto è una soddisfazione enorme”